Atalanta-Genoa Pronostico e Streaming 5 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 4, 2024
6 Views
Atalanta-Genoa Pronostico

L’Atalanta ed il Genoa hanno concluso entrambe la scorsa giornata di Serie A nella metà inferiore della classifica, ma sono i padroni di casa ad essere particolarmente delusi per la propria posizione in classifica. Sebbene la stagione sia ancora all’inizio, ‘La Dea’ era quinta secondo i bookmaker all’inizio della stagione, e secondo Opta doveva persino arrivare seconda, ma ha ottenuto solo sette punti nelle prime sei giornate finora, non riuscendo a vincere la maggior parte delle partite che ha cominciato da favorita (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). 

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha descritto il pareggio per 1-1 a Bologna la settimana scorsa come “una reazione forte” dopo la precedente sconfitta contro il Como neopromosso. Il mese di ottobre potrebbe essere decisivo per la stagione dell’Atalanta, con le prossime quattro partite di Serie A contro squadre che cominciano questo turno classificate più in basso, ma ha almeno iniziato il mese in modo perfetto con una vittoria schiacciante in UEFA Champions League contro lo Shakhtar Donetsk a metà settimana (3-0). 

Il Genoa non era dato per favorito nell’ultima partita contro la Juventus, ma un crollo nella ripresa ha portato il tecnico Alberto Gilardino a rilasciare diverse dichiarazioni sconsolate riguardo al futuro a breve termine della sua squadra. Indicando una serie di infortuni e le partenze estive come parte dei problemi, Gilardino ha ammesso che la sua squadra è “in questo momento fragile in difesa” e probabilmente affronterà una lunga battaglia per la salvezza.

L’unica vittoria del Genoa in questa stagione di Serie A è arrivata in trasferta, il che potrebbe dare un po’ di speranze, ma i detrattori noteranno sùbito che aveva battuto il Monza ultimo in classifica e solo per 1-0. L’attuale sequenza di quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte) include l’ultima trasferta, in cui non è riuscito a superare una delle poche squadre che cominciano questo turno con meno punti in classifica (sconfitta per 2-0 a Venezia), quindi non sorprende che cominci fortemente sfavorito, nonostante le prestazioni altalenanti dei padroni di casa.

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui si prepara ad affrontare per la prima volta la sua ex squadra, e può vantare quattro gol in questa stagione di Serie A, tre dei quali segnati nel corso dei primi tempi. Questa partita potrebbe non favorire il centravanti del Genoa Andrea Pinamonti, considerando la sua storia personale di zero gol e sette sconfitte in otto scontri diretti personali (1 pareggio) quando ha giocato con qualunque squadra contro l’Atalanta.

Statistica in evidenza: sette delle ultime dieci trasferte del Genoa in Serie A hanno visto meno di 2,5 gol totali (a partita), così come gli ultimi tre scontri diretti qui disputati.

Atalanta-Genoa Streaming in Diretta



Atalanta-Genoa Pronostico Partita Serie A

L’Atalanta arriva a questa sfida con il Genoa con il morale alto dopo il successo in Champions League, ma deve ritrovare costanza in campionato. Nonostante le aspettative di inizio stagione, la squadra di Gasperini ha raccolto solo sette punti in sei giornate. Il Genoa, invece, ha problemi difensivi e solo una vittoria stagionale, arrivata contro il fanalino di coda Monza. Con una difesa fragile e il peso delle assenze, gli ospiti sembrano destinati a soffrire. L’Atalanta dovrebbe prevalere grazie alla maggiore qualità e forma recente, con una vittoria probabile e pochi gol nel match. Pronostico: 2-0 Atalanta.

Le Probabili Formazioni Atalanta-Genoa Partita di Serie A

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
  • GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Zanoli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martín; Vitinha, Pinamonti.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *