Napoli-Como Pronostico e Streaming 4 Ott 2024
Table of Contents
Una vittoria per 2-0 domenica scorsa contro il Monza ha dato al Napoli la quinta vittoria nelle ultime sei partite ufficiali (1 pareggio) ed ha permesso agli ‘Azzurri’ di portarsi in cima alla classifica di Serie A per la prima volta in 483 giorni. L’arrivo del neopromosso Como farà sperare ai tifosi di casa che la squadra possa restare in cima alla classifica anche dopo questo fine settimana, dato che il Napoli ha vinto tutte e cinque le partite casalinghe ufficiali stagionali, segnando 12 gol nelle ultime quattro.
Alcuni potrebbero definirlo l’‘effetto Antonio Conte’, con il tecnico salentino che ha aiutato il Napoli a mantenere la porta inviolata in quattro delle sue prime sei partite di campionato, tante quante nelle 31 partite precedenti di Serie A! Di fatto, i ‘Partenopei’ hanno festeggiato la terza partita consecutiva senza subìre gol nella vittoria contro il Monza, per la prima volta dal febbraio 2023, quando erano in corsa per il titolo, quindi sperano che questo sia un buon segno per il futuro.
Le due vittorie consecutive per 3-2 hanno finalmente dato il via alla stagione del Como, con il club neopromosso in Serie A che arriva a questo turno nella metà alta della classifica con otto punti (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Gli uomini di Cesc Fàbregas potrebbero diventare una delle squadre più seguite se andassero avanti in questo modo, poiché nelle ultime tre partite entrambe le squadre hanno segnato almeno due gol, facendo pensare che anche qui potrebbe esserci un grande spettacolo.
Incredibilmente, questa è la sesta trasferta ufficiale del Como stagionale, dopo avere festeggiato la prima vittoria in trasferta contro l’Atalanta la settimana scorsa (1 pareggio, 3 sconfitte). Questo suggerisce una certa vulnerabilità quando gioca in trasferta, e dato che il Como ha subìto il gol di apertura nel primo tempo in tutte e cinque le trasferte, andando poi a trovarsi in svantaggio ‘a zero’ al termine del primo tempo in quattro diverse occasioni, un inizio lento potrebbe essere ancora una volta la sua rovina.
Giocatori da tenere d’occhio: Alessandro Buongiorno ha avuto un’influenza positiva sul Napoli da quando è tornato in squadra, con i ‘Partenopei’ che hanno subìto un solo gol in cinque partite di campionato (4 vittorie, 1 pareggio). Il primo gol di Andrea Belotti per il Como l’ultima volta si è rivelato decisivo, ma una sua presenza qui potrebbe non portare bene, dato che ha battuto il Napoli solo in due dei suoi 20 scontri diretti personali precedenti (6 pareggi, 12 sconfitte), nonostante abbia segnato cinque gol.
Statistica in evidenza: il Napoli ha segnato ben quattro gol dopo il 75° minuto (il quantitativo più alto del campionato), mentre il Como ne ha subiti cinque in quel periodo (anch’esso il quantitativo più alto del campionato).
Napoli-Como Streaming in Diretta
Napoli-Como Pronostico Partita Serie A
Il Napoli, dopo una convincente vittoria per 2-0 contro il Monza, arriva a questo match con il morale alle stelle, avendo ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei partite. Gli ‘Azzurri’ hanno dimostrato una solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata in tre occasioni consecutive, un segnale positivo per la loro campagna in Serie A. Dall’altra parte, il Como ha finalmente trovato ritmo, ottenendo due vittorie consecutive, ma la sua vulnerabilità in trasferta potrebbe essere un fattore decisivo. Considerando il momento favorevole del Napoli e il loro straordinario rendimento casalingo, scommettiamo su una vittoria del Napoli con un punteggio di 3-1.
Le Probabili Formazioni Napoli-Como Partita di Serie A
- NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
- COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone