Lazio-Nizza Pronostico e Streaming 3 Ott 2024
Table of Contents
La Lazio è diventata la prima squadra ad avere battuto il Torino in questa stagione di campionato (3-2), un risultato che fa parte di una sequenza che ha visto tre vittorie nelle ultime quattro partite (1 sconfitta). Questa sequenza include anche l’inizio vittorioso nella stagione di UEFA Europa League (UEL), in cui i giganti italiani hanno superato la Dynamo Kyiv per 3-0, con tutti e tre i gol arrivati nel corso del primo tempo.
I ‘Biancocelesti’ tornano ora allo Stadio Olimpico, e le loro prestazioni recenti suggeriscono che saranno fiduciosi, dato che sono rimasti imbattuti in nove partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni (7 vittorie, 2 pareggi), nonostante abbiano subìto gol in tutte le ultime quattro. Quegli ultimi quattro risultati mettono forse in dubbio il fatto se la Lazio possa ripetere il risultato ottenuto l’ultima volta che i prossimi avversari del Nizza sono venuti a Roma nel 2017 per giocare una partita di UEL, uno scontro che i padroni di casa vinsero per 1-0.
Sembra che il Nizza abbia esaurito tutta le sue energie offensive nella vittoria enfatica per 8-0 di due fine settimana fa contro il Saint-Étienne, poiché dopo quella goleada sono arrivati due pareggi consecutivi, incluso quello per 1-1 al turno di apertura di UEL mercoledì scorso contro la Real Sociedad, una partita in cui il Nizza non è riuscito a trasformare un rigore che sarebbe potuto essere cruciale.
Quel risultato si sposa bene con l’inizio altalenante della squadra in questa stagione in tutte le competizioni (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), e le cose in trasferta non migliorano, poiché il Nizza non è riuscito a segnare in due trasferte consecutive (1 pareggio, 1 sconfitta) dopo la vittoria per 4-1 in trasferta contro l’Angers, che aveva permesso di cominciare con stile il mese di settembre. Quella è stata l’unica vittoria in cinque trasferte (2 pareggi, 2 sconfitte), ma almeno il Nizza è rimasto imbattuto in tutte e cinque le trasferte europee l’anno scorso nella competizione vera e propria (2 vittorie, 3 pareggi), sebbene quelle partite fossero state giocate nella competizione di terzo livello della UEFA, l’Europa Conference League.
Giocatori da tenere d’occhio: Boulaye Dia ha segnato cinque gol con la Lazio in altrettante partite, tre dei quali arrivati nei primi tempi, inclusa la doppietta la settimana scorsa in UEL. Pablo Rosario del Nizza ha segnato anch’egli alla prima giornata, e sei dei suoi ultimi otto gol sono arrivati nei primi tempi.
Statistica in evidenza: sei delle sette partite ufficiali stagionali della Lazio hanno visto almeno un gol segnato nei primi dieci minuti di gioco.
Lazio-Nizza Streaming in Diretta
Lazio-Nizza Pronostico Partita Europe League
La Lazio è in un buon momento di forma con tre vittorie nelle ultime quattro partite, inclusa una convincente vittoria per 3-0 contro la Dynamo Kyiv in UEFA Europa League. I biancocelesti saranno fiduciosi al ritorno allo Stadio Olimpico, dove sono imbattuti da nove partite consecutive. Tuttavia, la difesa ha mostrato alcune vulnerabilità, subendo gol nelle ultime quattro partite casalinghe. Il Nizza, d’altra parte, arriva con un inizio di stagione altalenante e due pareggi consecutivi. La squadra francese ha dimostrato difficoltà in trasferta, il che rende la Lazio favorita. Pronostico: Vittoria Lazio
Le Probabili Formazioni Lazio-Nizza Partita di Europe League
- LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. All: Baroni.
- NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Abdi; Bounani, Guessand; Moukoko. All: Haise