FC Porto-Manchester Utd Pronostico e Streaming 3 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
29 Views
Europa League Pronostici

Nonostante il vantaggio ottenuto nei primi dieci minuti di gioco, il fatto di giocare contro dieci uomini per gran parte del secondo tempo ed avere tirato la bellezza di 29 volte, la prima giornata della UEFA Europa League (UEL) si è conclusa con una sconfitta del Porto contro il Bodø/Glimt (3-2). È stata solo la seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Vítor Bruno (7 vittorie), e dopo essersi ripresi sùbito dopo con una vittoria roboante lo scorso fine settimana contro l’Arouca per 4-0, saranno determinati a vendicare quella sconfitta quando affrontano qui il Manchester United.

Il celebre Estádio do Dragão è una sede adatta, dato che il Porto ha vinto tutte e tre le ultime partite casalinghe europee — l’ultima delle quali contro un’avversaria inglese, l’Arsenal. Non vince quattro partite consecutive da marzo 2019, ma considerando che è imbattuto in casa dallo scorso aprile in tutte le competizioni (6 vittorie, 2 pareggi), potrebbe essere ora il momento giusto per effettuare un’impresa simile.

È una sfida che il Manchester United avrebbe voluto probabilmente evitare in questo momento, essendo di nuovo nel mezzo di una crisi. Il tecnico Erik ten Hag ha ricevuto il tanto temuto voto di fiducia da parte della sua dirigenza dopo la sconfitta demoralizzante per 3-0 domenica scorsa contro il Tottenham, ma il solitamente fedele pubblico dell’Old Trafford non ha trattenuto il proprio disappunto alla fine di quella partita, quindi servirà cambiare rapidamente le cose.

Il palcoscenico continentale potrebbe non essere stata la prima scelta di Ten Hag per provare a farlo, dato che il suo Manchester United ha vinto solo una delle ultime nove partite europee (3 pareggi, 5 sconfitte), essendo stato fermato di recente sull’1-1 da parte del Twente alla prima giornata. I ‘Red Devils’ sono stati particolarmente vulnerabili nelle trasferte nelle competizioni UEFA, nonostante in modo incredibile abbiano segnato tre gol in tutte e tre le loro ultime trasferte europee senza riuscire mai a vincere (1 pareggio, 2 sconfitte)!

Giocatori da tenere d’occhio: il nuovo attaccante del Porto Samu Omorodion sembra destinato ad essere pericoloso per la difesa del Manchester United, avendo segnato cinque gol nelle ultime quattro partite, con quattro di quei gol arrivati nel corso della ripresa. Tre dei cinque gol europei di Rasmus Højlund col Manchester United durante la scorsa stagione sono arrivati fuori casa, ma spera di fare di meglio in questa stagione, dato che i suoi unici gol coi ‘Red Devils’ nelle competizioni UEFA sono arrivati in partite che il Manchester United ha perso (3 sconfitte).

Statistica in evidenza: è dal dicembre 2005 che il Manchester United è rimasto imbattuto negli ultimi 12 scontri diretti contro i club portoghesi (9 vittorie, 3 pareggi).

FC Porto-Manchester Utd Streaming in Diretta


FC Porto-Manchester Utd Pronostico Partita Europe League

Il Porto cerca di riprendersi dopo la sconfitta contro il Bodø/Glimt e affronta un Manchester United in difficoltà. Nonostante una partenza brillante in UEL, i portoghesi hanno perso, ma arrivano a questa sfida forti della vittoria per 4-0 sull’Arouca e di una serie positiva in casa. Al Dragão, il Porto ha vinto le ultime tre partite europee, tra cui una contro l’Arsenal, ed è imbattuto da aprile.

Il Manchester United, invece, vive una crisi profonda, con una sola vittoria nelle ultime nove partite europee. Pronostico: Vittoria Porto con entrambe le squadre a segno.

Le Probabili Formazioni FC Porto-Manchester Utd Partita di Europe League

  • Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Zé Pedro, Perez, Moura; Vasco Sousa, Varela; Galeno, Nico Gonzalez, Pepê; Omorodion. Allenatore: Bruno.
  • Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Eriksen, Mainoo; Diallo, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. Allenatore: Ten Hag.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *