Barcellona-Young Boys Pronostico e Streaming 1 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
29 Views
Barcellona-Young Boys Pronostico

L’inizio perfetto (7 vittorie) di stagione ne La Liga del Barcellona si è interrotto con la sconfitta di sabato per 4-2 contro l’Osasuna. Il turnover nella squadra ha avuto un impatto negativo, e dopo la sconfitta l’allenatore Hansi Flick si è pubblicamente assunto la “responsabilità” per aver lasciato in panchina troppi membri chiave. L’obiettivo di oggi è risollevarsi in UEFA Champions League (UCL) battendo lo Young Boys, dato che qualsiasi altro risultato potrebbe rovinare le speranze di passare direttamente agli ottavi di finale, dopo che il Barça, in dieci uomini, ha perso 2-1 a Monaco nella prima giornata.

Quella è stata la quarta sconfitta nelle ultime otto partite di UCL (3 vittorie, 1 pareggio) e la terza consecutiva con più di 2 gol subiti. Tuttavia, nonostante la sconfitta per 4-2 contro il Paris Saint-German nell’ultima partita in casa di UCL, il Barça ha conquistato quattro vittorie consecutive in casa prima di quella sconfitta.

Anche lo Young Boys è stato battuto nella prima giornata (3-0 contro l’Aston Villa) e nello scorso fine settimana nella Super League svizzera. Quella contro il Grasshoppers è già la quarta sconfitta in otto partite di questa stagione di campionato (1 vittoria, 3 pareggi), quindi una vittoria oggi nel primo testa a testa contro il Barcellona, porterebbe un tempestivo incoraggiamento. 

La Spagna non è un porto sicuro per la squadra svizzera, che ha perso le ultime tre trasferte contro squadre de La Liga. Anche le trasferte recenti in Europa non hanno portato risultati: lo Young Boys ha vinto solo una delle ultime otto gare di UCL fuori casa (3 pareggi, 4 sconfitte). In metà di queste partite lo Young Boys non è riuscito a segnare, come anche nelle ultime due sconfitte!

Giocatori da tenere d’occhio: Lamine Yamal ha segnato l’ultimo gol del Barcellona nel fine settimana, e ha anche contribuito ai due gol precedenti (1 gol, 1 assist) in questa competizione, ma in tutti e tre i casi la sua squadra ha perso! Al contrario, Joël Monteiro è abituato a vincere quando segna: nelle sue ultime due partite da marcatore ha segnato tre e due reti, la più recente delle quali proprio in questa competizione, nel primo tempo contro il Galatasaray.

Statistica in evidenza: cinque delle ultime otto partite casalinghe del Barcellona in UCL hanno visto il gol di apertura arrivare entro il 15° minuto incluso.

Barcellona-Young Boys Streaming in Diretta


Barcellona-Young Boys Pronostico Partita Champions League

Il Barcellona cercherà di risollevarsi dopo la sconfitta contro l’Osasuna e una partenza difficile in UEFA Champions League, dove un altro risultato negativo potrebbe compromettere le speranze di passaggio diretto agli ottavi. Nonostante le difficoltà recenti, il Barça ha una buona tradizione in casa in UCL e affronta uno Young Boys in difficoltà sia in campionato che in Europa, con una sola vittoria nelle ultime otto trasferte europee. Il turnover sarà gestito con maggiore attenzione da Hansi Flick, e i catalani sono favoriti. Pronostico: Barcellona vince 3-1, con un gol nei primi 15 minuti.

Le Probabili Formazioni Barcellona-Young Boys Partita di Champions League

  • BARCELLONA (4-3-3): Iñaki Peña; Kounde, Cubarsí, Íñigo Martinez, Balde; Casado, Pedri, Torre; Raphinha, Lewandowski, Yamal.
  • YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Athekame, Camara, Benito, Conte; Niasse, Ugrinic; Males, Elia, Monteiro; Ganvoula.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *