Arsenal-PSG Pronostico e Streaming 1 Ott 2024
Table of Contents
I gol tardivi sono diventati il filo conduttore della stagione dell’Arsenal, che ne ha subito un altro sul finale dell’emozionante pareggio con i rivali nella corsa al titolo del Manchester City, per poi segnarne due a sua volta per sconfiggere il Leicester sabato (vittoria 4-2). Mikel Arteta cercherà di portare questo slancio in UEFA Champions League (UCL) e di far meglio dello 0-0 con l’Atalanta della prima giornata, un pareggio che verrà ricordato per l’incredibile doppia parata di David Raya che ha garantito un punto ai Gunners.
L’Arsenal potrebbe riuscirci, dato che è imbattuto all’Emirates Stadium da gennaio (12 vittorie, 2 pareggi) e ha perso solo una delle ultime sette partite in casa contro i club di Ligue 1 (4 vittorie, 2 pareggi). Tra di esse figura la vittoria dal più ampio margine di una squadra inglese contro una francese, il 6-0 contro il Lens dello scorso anno, ma da allora l’attacco è calato molto in UCL, dato che i Gunners non hanno segnato in due partite consecutive in questa competizione. Mai prima d’ora lo hanno fatto per tre partite consecutive.
Il Paris Saint-Germain potrebbe essere l’avversario ideale per invertire questa tendenza, visto che gli uomini di Luis Enrique hanno mantenuto solo due reti inviolate in questa stagione, ma i campioni di Francia restano comunque imbattuti (6 vittorie, 1 pareggio). A differenza dei padroni di casa, i parigini hanno vinto nella prima giornata, segnando sul finale per battere il Girona e conquistare tre punti preziosissimi, visto che hanno perso ciascuna delle ultime tre trasferte in Inghilterra.
In effetti, il PSG non batte l’Arsenal da quattro scontri diretti (3 pareggi, 1 sconfitta): è il maggior numero di volte in cui ha affrontato una squadra in Europa senza vincere. Dato che le ultime quattro sconfitte in trasferta in qualsiasi competizione sono arrivate in UCL, per la squadra di Enrique potrebbe prospettarsi una serata difficile.
Battaglia chiave: tutti e quattro i gol con l’Arsenal di Bukayo Saka in UCL sono arrivati in casa, tre dei quali nei primi 23 minuti. Saka sarà probabilmente marcato a uomo dal terzino sinistro del PSG Nuno Mendes, fondamentale per l’autogol che ha portato alla vittoria nella prima giornata. Quattro dei suoi cinque gol in carriera sono arrivati in trasferta, mentre i tre segnati con il PSG sono arrivati dopo il 60°.
Statistica in evidenza: Mikel Arteta sarà il sesto manager spagnolo che Luis Enrique affronta in UCL, e ha battuto tutti e cinque i precedenti.
Arsenal-PSG Streaming in Diretta
Arsenal-PSG Pronostico Partita Champions League
L’Arsenal arriva a questa sfida di UEFA Champions League con il morale alto dopo la vittoria contro il Leicester, ma dovrà migliorare la propria precisione sotto porta in UCL. L’imbattibilità all’Emirates Stadium fornisce una solida base per affrontare un PSG che fatica nelle trasferte in Inghilterra, con quattro sconfitte consecutive in UCL. I Gunners potrebbero sfruttare le difficoltà difensive dei francesi, soprattutto considerando la forma casalinga di Bukayo Saka. Il PSG di Luis Enrique, nonostante l’imbattibilità in questa stagione, affronta una sfida complessa. Pronostico: Arsenal vince 2-1, con possibili gol nel secondo tempo.
Le Probabili Formazioni Arsenal-PSG Partita di Champions League
- Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Calafiori; Havertz, Rice, Partey; Saka, Jesus, Trossard.
- Paris Saint-Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Dembele, Kolo Muani, Barcola.