Parma-Cagliari Pronostici e Diretta 30 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 29, 2024
18 Views
Parma-Cagliari Pronostici

Dopo avere subìto una sconfitta demoralizzante contro l’Udinese per 3-2, nonostante fosse stato in vantaggio di due gol, il Parma si è ripreso salvando un punto contro il Lecce segnando due gol nei minuti di recupero nella sua ultima partita di Serie A (pareggio per 2-2). Nonostante le prestazioni discrete ad inizio stagione (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), il club neopromosso comincia questa giornata di campionato ad un solo punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione, e deve ritrovare lo spirito vivace che aveva mostrato all’inizio della stagione se volesse risalire la classifica.

I gol nei minuti finali sembrano essere una costante nelle partite del Parma, avendo visto prima di questo turno ben sei gol dopo il 75° minuto di gioco (il quantitativo più alto del campionato), cinque dei quali arrivati nell’arco delle sue ultime tre partite. Ciononostante, le due sconfitte casalinghe dall’inizio di questa stagione potrebbero preoccupare i tifosi del Parma, specialmente considerando che prima di allora hanno perso solo una delle 25 partite casalinghe precedenti.

È stato un inizio da incubo quello del Cagliari in questa nuova stagione di Serie A, che non ha vinto nessuna delle prime cinque partite dopo avere perso l’ultima partita per 2-0 contro l’Empoli (2 pareggi, 3 sconfitte). A peggiorare la situazione, c’è il fatto che quel risultato vuole dire che la squadra ospite ha ora subìto tre sconfitte consecutive ‘a zero’ in campionato, e con un solo gol segnato in totale, questa potrebbe rivelarsi una stagione davvero complicata per gli ‘Isolani’, che cominciano questo turno all’ultimo posto in classifica.

Considerando che l’allenatore Davide Nicola è diventato famoso per salvare le squadre dalle situazioni difficili, potrebbe ancora essere l’uomo giusto per questo compito, nonostante l’inizio negativo della sua squadra. Ora però dovrà trovare il modo di portare il Cagliari alla vittoria, specialmente considerando che ha perso quattro delle ultime sei trasferte in Serie A (1 vittoria, 1 pareggio), trovandosi in svantaggio già al termine della prima frazione di gioco in cinque di quelle sei partite.

Giocatori da tenere d’occhio: il 19enne Anas Haj Mohamed ha effettuato due assist al suo debutto col Parma in campionato contro il Lecce, alla sua prima partita ufficiale da professionista col club. Dopo avere segnato il gol decisivo nella vittoria del Cagliari per 1-0 a metà settimana in Coppa Italia, Gianluca Lapadula ha ora segnato quattro dei suoi ultimi cinque gol nel corso della ripresa.

Statistica in evidenza: in cinque delle ultime sei partite del Cagliari in Serie A, c’è stato esattamente un gol segnato nel corso del primo tempo.

Parma-Cagliari Streaming in Diretta


Parma-Cagliari Pronostico Partita Serie A

Il Parma cercherà di consolidare la propria posizione in classifica dopo aver dimostrato resilienza con un recupero spettacolare contro il Lecce, mentre il Cagliari sta disperatamente cercando di sfuggire al fondo della classifica dopo un inizio disastroso. La squadra di Davide Nicola fatica a trovare il gol, con una sola rete segnata in cinque partite, mentre il Parma ha mostrato un’insolita tendenza a subire e segnare nei minuti finali. Pronostico: pareggio 1-1, con un gol tardivo che potrebbe cambiare il destino della gara. Scommessa consigliata: “Segna nel secondo tempo”.

Le Probabili Formazioni Parma-Cagliari Partita di Serie A

  • PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Hernani, Keita; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny.
  • CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Augello; Gaetano; Luvumbo, Piccoli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *