Empoli-Fiorentina Pronostici e Diretta 29 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 29, 2024
33 Views
Empoli-Fiorentina Pronostico

Dopo aver evitato la retrocessione in Serie A per un solo punto la scorsa stagione, l’Empoli aveva bisogno di riprendersi rapidamente quest’anno, ed è esattamente ciò che ha fatto finora. La squadra di Roberto D’Aversa è ancora imbattuta in questa stagione nella massima serie italiana (2 vittorie, 3 pareggi), la sequenza da imbattuta più lunga mai registrata dall’Empoli all’inizio di una stagione di Serie A, e punta ora a diventare la prima squadra toscana a cominciare una stagione con sei partite da imbattuta, un risultato che i prossimi avversari della Fiorentina non vedono dal 2007/2008.

Con un record recente positivo negli scontri diretti casalinghi in campionato (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) che accresce ulteriormente la fiducia nella squadra di casa, l’Empoli potrebbe uguagliare quel record qui. Guardando più attentamente le prestazioni casalinghe in generale in campionato questo viene confermato ulteriormente, dato che la squadra di casa è imbattuta nelle ultime sei partite giocate allo Stadio Carlo Castellani in Serie A (3 vittorie, 3 pareggi), mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni.

L’avere vinto una sola delle prime cinque partite di Serie A (3 pareggi, 1 sconfitta) avrà lasciato delusi i tifosi della Fiorentina, poiché la loro squadra continua ad avere problemi a vedere un qualche tipo di continuità positiva. Questo è stato evidente a lungo la scorsa stagione, che ha concluso all’ottavo posto, prolungando la sequenza negativa de ‘La Viola’ a nove stagioni consecutive che ha concluso fuori dalle prime quattro posizioni.

La qualificazione alla Champions League resta l’obiettivo primario per la Fiorentina, anche se questo club, un tempo orgoglioso, dovrà migliorare sensibilmente le proprie prestazioni in trasferta per avvicinarsi a tale obiettivo. Le sole quattro vittorie nelle ultime 16 trasferte di campionato (4 pareggi, 8 sconfitte) restano qualcosa di preoccupante, soprattutto considerando che la Fiorentina non ha vinto nessuna delle due trasferte di campionato nella stagione 2024/2025. Il fatto che non abbia neanche vinto negli ultimi quattro scontri diretti disputati in trasferta (2 pareggi, 2 sconfitte) farà ancora peggio nel dare una qualche fiducia.

Giocatori da tenere d’occhio: Sebastiano Esposito potrebbe dare all’Empoli l’occasione migliore per segnare in questa partita, avendo già segnato due gol ufficiali in questa stagione, e sei dei suoi ultimi sette gol sono arrivati in partite casalinghe. La Fiorentina vorrà affidarsi a Moise Kean qui, dato che ha già segnato tre gol in cinque scontri diretti precedenti, avendo segnato più gol nella sua carriera da professionista solamente contro lo Spezia (quattro).

Statistica in evidenza: solamente il Lecce ha concesso agli avversari una media più alta di calci d’angolo rispetto all’Empoli in questa stagione di Serie A (sette a partita).

Empoli-Fiorentina Streaming in Diretta


Empoli-Fiorentina Pronostico Partita Serie A

L’Empoli, ancora imbattuto dopo cinque partite, sta vivendo un inizio di stagione sorprendente e cercherà di mantenere la sua striscia positiva contro la Fiorentina. La solidità difensiva in casa è un punto di forza per la squadra di D’Aversa, che ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite casalinghe. La Fiorentina, al contrario, sta faticando a trovare continuità, specialmente in trasferta, dove non ha ancora vinto quest’anno. Con Esposito in forma per l’Empoli e Kean pericoloso per i viola, potrebbe essere una sfida equilibrata. Pronostico: pareggio 1-1. Scommessa consigliata: “Entrambe le squadre segnano”.

Le Probabili Formazioni Empoli-Fiorentina Partita di Serie A

  • Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo.
  • Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *