Como-Verona Pronostici e Diretta 29 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 29, 2024
33 Views
Como-Verona Pronostico

Dopo un inizio stagionale deludente, il Como ha ottenuto la settimana scorsa la sua prima vittoria da quando è tornato in Serie A, vincendo in modo sensazionale ed in rimonta per 3-2 la trasferta contro l’Atalanta a Bergamo. Punta ora alla prima vittoria casalinga nella massima serie da maggio 2003, e la fiducia dovrebbe essere alta dato che la squadra di Cesc Fàbregas ha perso solo due partite allo Stadio Giuseppe Sinigaglia in Serie B (12 vittorie, 5 pareggi), dimostrando così che il proprio stadio può essere un vero e proprio ‘fortino’.

L’auspicio positivo per il Como è dovuto al fatto di essere rimasto imbattuto in sei partite casalinghe contro l’Hellas Verona nella massima serie (2 vittorie, 4 pareggi), avendo giocato più partite casalinghe restando imbattuto in Serie A soltanto contro il Bologna (dieci). Forse, è più preoccupante il fatto che entrambe le sconfitte subite finora in Serie A sono arrivate ‘a zero’, suggerendo che riuscire qui a segnare il gol di apertura potrebbe essere cruciale.

Paolo Zanetti ha preso la guida del Verona in estate, e la squadra si trova un solo punto sopra il Como. Questo nonostante abbia perso tre delle prime cinque partite (2 vittorie), incluse le ultime due, entrambe perse con un margine di un solo gol. Una terza sconfitta consecutiva sarebbe la sequenza peggiore di questo tipo dal novembre 2023, e curiosamente tra queste ci sono state due sconfitte contro avversarie neopromosse!

Seguendo la tendenza del Como, entrambe le vittorie stagionali del Verona sono arrivate mantenendo la porta inviolata, mentre ha segnato almeno un gol in quattro delle cinque partite di campionato quest’anno. La squadra di Zanetti non ha ancora guadagnato neanche un punto quando ha subìto il gol di apertura (3 sconfitte), quindi con il successo del Como che potrebbe dipendere anch’esso dal segnare per primo, qui potrebbe esserci fin dall’inizio una battaglia per la supremazia.

Giocatori da tenere d’occhio: Alberto Moreno ha ricevuto tre cartellini nelle sue ultime quattro presenze, tutti e tre arrivati tra il 30° minuto e la fine del primo tempo. L’attaccante del Verona Jackson Tchatchoua ha ricevuto anch’egli tre cartellini quest’anno in campionato, ma potrebbe essere un marcatore inaspettato, dato che i suoi tre gol in carriera sono arrivati in trasferte in cui ha segnato per primo.

Statistica in evidenza: dall’inizio della scorsa stagione di Serie A, nessuna squadra ha perso più partite rispetto al Verona contro avversarie neopromosse, avendo vinto solo una delle ultime sei partite di questo tipo (2 pareggi, 3 sconfitte).

Como-Verona Streaming in Diretta


Como-Verona Pronostico Partita Serie A

Il Como, reduce dalla prima vittoria stagionale contro l’Atalanta, cerca di sfruttare il buon momento per ottenere il primo successo casalingo in Serie A dal 2003. La squadra di Cesc Fàbregas può contare su un “fortino” allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, ma dovrà fare i conti con un Verona altalenante, che ha vinto solo contro squadre che non sono riuscite a segnare. Con entrambe le squadre che hanno difficoltà quando subiscono per prime, la battaglia sarà equilibrata. Pronostico: 2-1 per il Como. Consigli di scommessa: “Over 2.5 gol” e “Como segna per primo”.

Le Probabili Formazioni Como-Verona Partita di Serie A

  • Como (4-2-3-1): Audero; Iovine, Kempf, Goldaniga, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.
  • Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Livramento, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *