Modena-Sampdoria Pronostici e Diretta 29 Set 2024
Table of Contents
Dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due uscite, il Modena torna alla vittoria travolgendo in casa la Juve Stabia per 3 reti a 0. Prestazione da incorniciare per i canarini, capaci di rifilare tre gol ai campani che prima di questo incontro vantavano la miglior difesa del torneo con 4 reti al passivo, ma nulla hanno potuto contro la potenza di fuoco degli emiliani, in gol con Palumbo e Santoro nella prima frazione e con Abiuso in apertura di ripresa.
Per la squadra di Pierpaolo Bisoli il successo contro le vespe è il secondo stagionale e come il precedente contro il Bari anche questo è arrivato fra le mura amiche, mentre in trasferta non ha ancora colto i tre punti, raccogliendo solo 2 pari e una sconfitta. Etichettato come difensivista il tecnico emiliano sta dimostrando di poter giocare in tanti modi e il calcio ultraoffensivo del suo Modena inizia a dare i suoi frutti visto che nelle ultime 2 partite i gialli hanno segnato ben 5 reti.
Al Braglia sarà ospite la rediviva Sampdoria che battendo in casa il SudTirol ha conquistato la prima vittoria stagionale al sesto tentativo, successo che gli consente di abbandonare l’ultimo posto della classifica. A Marassi i liguri partono alla grande e confezionano la rete decisiva già al 20esimo minuto con un gran gol di Venuti, per poi soffrire gli attacchi ospiti che vanno vicinissimi al pari colpendo una traversa clamorosa con Casiraghi.
Per i blucerchiati comincia a fare effetto la cura Sottil, tecnico chiamato per sostituire l’esonerato Pirlo, che in 3 gare ha già conquistato 4 punti, frutto di un successo, un pareggio e una sconfitta. Che ci sia ancora molto da lavorare è evidente, soprattutto lontano dal Ferraris dove i liguri sono un colabrodo e hanno sempre subito almeno 2 gol, a differenza di quanto successo davanti al proprio pubblico dove è solo 1 il gol incassato e nelle ultime due sono arrivati altrettanti clean-sheet.
Giocatore da tenere d’occhio: a secco contro la Juve Stabia, Pedro Mendes ha subito l’occsione per rifarsi, già 2 centri per il portoghese. Solo 1 gol e 1 assist finora per Gennaro Tutino, la Sampdoria si aspetta molto di più da lui.
Statistiche in evidenza: nelle sfide al Braglia Modena e Sampdoria hanno pareggiato solo una volta, poi 7 successi dei padroni di casa e 3 affermazioni per i doriani.
Modena-Sampdoria Streaming in Diretta
Modena-Sampdoria Pronostico Partita Serie B
Il Modena torna in campo con rinnovata fiducia dopo la convincente vittoria contro la Juve Stabia, e affronterà una Sampdoria finalmente sulla strada giusta, dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale. I canarini hanno mostrato un attacco prolifico, segnando 5 gol nelle ultime due partite, mentre i blucerchiati faticano in trasferta, subendo regolarmente molti gol. La solidità difensiva del Modena in casa sarà fondamentale contro una Sampdoria che, sebbene migliorata, ha ancora difficoltà lontano dal Ferraris. Pronostico: vittoria del Modena 2-1. Scommettere su “Modena segna oltre 1,5 gol” potrebbe essere una buona strategia.
Le Probabili Formazioni Modena-Sampdoria Partita di Serie B
- Modena (4-2-3-1): Gagno; Idrissi, Caldara, Zaro, Dellavalle; Santoro, Magnino; Abiuso, Palumbo, Bozhanaj; Caso;
- Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Veroli, Romagnoli, Bereszynski; Ioannou, Yepes, Vieira, Akinsanmiro, Depaoli; Coda, Tutino;