Malmo FF-Rangers Pronostici e Diretta 26 Set 2024
Table of Contents
Con l’inizio ufficiale del girone unico della UEFA Europa League (UEL), questa sarà già la settima partita europea stagionale per il Malmö (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte). I campioni di Svezia, che sono stati eliminati dalla possibilità di qualificarsi alla Champions League perdendo contro lo Sparta Praga, hanno visto dopo quella delusione una sequenza di quattro partite in cui hanno mantenuto la porta inviolata (2 vittorie, 2 pareggi), che ha permesso loro di costruire un vantaggio solido di 11 punti in cima all’Allsvenskan, il campionato svedese.
Il 4-0 inflitto all’Häcken lo scorso fine settimana dovrebbe dare fiducia agli ‘Sky Blue’ prima di questa prossima sfida contro i Rangers, un club contro cui non hanno mai perso nei quattro scontri diretti precedenti (3 vittorie, 1 pareggio). Le sole due sconfitte nelle ultime 17 partite casalinghe (13 vittorie, 2 pareggi) suggeriscono anche il fatto che il Malmö sia ben messo posizionato per ottenere di nuovo un successo, anche se ci sono dei fantasmi da scacciare dopo che la sua ultima partecipazione alla UEL si concluse perdendo tutte e sei le partite del girone!
I Rangers hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta di questa competizione durante la scorsa stagione, ma ripetere quell’impresa richiederà alla squadra di Philippe Clement di mettersi alle spalle l’inizio stagionale deludente. Dopo essere stati eliminati dalla possibilità di qualificarsi alla Champions League perdendo contro gli ucraini della Dynamo Kyiv, la squadra scozzese ha perso per 3-0 contro gli storici rivali del Celtic, dai quali è ora a cinque punti di distanza nella lotta per il titolo nel campionato nazionale.
I passi avanti sono stati rovinati da una sequenza pessima nelle trasferte, avendo vinto solo una delle ultime sei trasferte (3 pareggi, 2 sconfitte). Anche il rendimento in Europa non è molto migliore: nelle ultime sette trasferte i Rangers hanno vinto solo una volta (2 pareggi, 4 sconfitte), ma i tifosi continueranno a sognare, ricordandosi bene la loro corsa alla finale del 2022.
Giocatori da tenere d’occhio: tre degli ultimi quattro gol di Anders Christiansen con il Malmö in campionato sono arrivati nei primi tempi, ma i suoi due gol continentali stagionali sono arrivati rispettivamente al 59° ed al 99° minuto. I Rangers si affideranno al loro capitano James Tavernier per trovare un po’ di fiducia, con i suoi 11 gol europei coi Rangers che sono un totale migliorato solo da altri tre giocatori nella storia di questo club.
Statistica in evidenza: i Rangers non hanno ancora vinto nessuno dei sei scontri con avversarie svedesi — il quantitativo più alto di partite giocate contro squadre di uno specifico Paese senza riuscire ad ottenere una vittoria.
Malmo FF-Rangers Streaming in Diretta
Malmo FF-Rangers Pronostici Partita Europa League
Con l’inizio del girone unico della UEFA Europa League, il Malmö arriva a questo scontro con fiducia, dopo aver mantenuto la porta inviolata in quattro partite consecutive e dominato l’Häcken 4-0 lo scorso fine settimana. Il club svedese non ha mai perso contro i Rangers nei precedenti quattro scontri e vanta un’ottima forma casalinga. Dall’altra parte, i Rangers stanno lottando per ritrovare forma dopo una serie di prestazioni deludenti, con una sola vittoria nelle ultime sei trasferte. Questo potrebbe essere un vantaggio per il Malmö.
Previsione: Malmö vince 2-1.
Le Probabili Formazioni Malmo FF-Rangers Partita Europa League
- Malmö FF (4-2-3-1): Dahlin, Larsen, Jansson, Rosler, Busanello; Pena, Johnsen; Berg, Christiansen, Ali; Thelin.
- Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Souttar, Propper, Streling; Barron, Diomande; McCausland, Lawrence, Bajrami; Desserts.