Genoa-Juventus Pronostici e Diretta 28 Set 2024
Con una sola vittoria in campionato finora (2 pareggi, 2 sconfitte), l’inizio stagionale del Genoa non è stato particolarmente sorprendente, poiché ha vinto solo una delle prime cinque partite in ciascuna delle sue ultime cinque stagioni nella massima serie. L’unica vittoria stagionale risale ad oltre un mese fa, contro il Monza, col Genoa che da allora non vince da tre partite di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte).
L’allenatore Alberto Gilardino ha “accettato la responsabilità” nell’ultima sconfitta contro il Venezia (2-0), ma spera di non dovere ricevere altre critiche in casa, dove il Genoa ha una buona sequenza nelle ultime sette partite (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), sebbene non abbia ancora vinto alcuna partita casalinga in questa stagione di Serie A. Le tre partite giocate allo Stadio Luigi Ferraris in campionato finora (2 pareggi, 1 sconfitta) hanno visto il Genoa finire ad un certo punto in svantaggio, qualcosa di preoccupante quando ad arrivare nel capoluogo ligure è la Juventus — la squadra che ha battuto il Genoa più volte in tutta la sua storia (27 vittorie, 30 pareggi, 85 sconfitte).
Un record simile farebbe pensare ad una vittoria netta da parte della squadra ospite, tuttavia in realtà la Juventus non ha vinto nessuno degli ultimi tre scontri diretti (2 pareggi, 1 sconfitta). Potrebbe comunque sentirsi fiduciosa di cambiare quella mini sequenza negativa negli scontri diretti, dato che la Juventus è ancora imbattuta in questa stagione in tutte le competizioni (3 vittorie, 3 pareggi), ma con le ultime tre partite di campionato che si sono concluse con tre pareggi a reti bianche per la prima volta dal 1992, dovrà migliorare dal punto di vista offensivo.
Tutti gli indizi fanno intuire che questo sarà uno scontro molto combattuto, poiché la Juventus tende ad adottare un approccio più cauto quando gioca in trasferta, pareggiando cinque delle ultime sei trasferte in campionato. Questo fa parte di una sequenza più lunga, che vede una sola vittoria nelle ultime dieci trasferte (6 pareggi, 3 sconfitte), e con il tecnico Thiago Motta che ha perso per 2-0 su questo terreno la scorsa stagione, quando guidava il Bologna, qui la Juventus potrebbe avere qualche problema a giustificare il proprio status di favorita.
Giocatori da tenere d’occhio: un gol di Morten Thorsby per il Genoa potrebbe significare che ci sarà calcio spettacolo, poiché le ultime 19 partite da professionista in cui ha segnato hanno visto più di 2,5 gol. Sostituito durante l’intervallo nell’ultima partita contro il Napoli, Dušan Vlahović è stato l’ultimo giocatore della Juventus ad avere segnato un gol in campionato, ma ha subìto un’espulsione l’ultima volta che ha affrontato il Genoa, contro cui ha pareggiato cinque dei suoi nove scontri diretti nel corso della sua carriera.
Statistica in evidenza: la Juventus ha pareggiato più partite di campionato nell’anno solare 2024 rispetto a qualunque altra squadra nei ‘primi cinque’ campionati europei.
Genoa-Juventus Streaming in Diretta
Genoa-Juventus Pronostici Partita Serie A
Il Genoa arriva a questa sfida con la Juventus cercando disperatamente di invertire una serie negativa che lo ha visto ottenere solo una vittoria in campionato finora. La squadra di Alberto Gilardino fatica a trovare continuità, soprattutto in casa, dove non ha ancora conquistato i tre punti. La Juventus, dal canto suo, è imbattuta in stagione ma ha bisogno di ritrovare la via del gol dopo tre pareggi a reti bianche consecutivi. Ci aspettiamo una partita equilibrata, ma la maggiore qualità dei bianconeri potrebbe fare la differenza nel finale. Pronostico: Genoa 1-2 Juventus.
Le Probabili Formazioni Genoa-Juventus Partita di Serie A
- GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martín; Vitinha, Pinamonti.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; González, Koopmeiners, Yıldız; Vlahović.