Francoforte-Plzen Pronostici e Diretta 26 Set 2024
Table of Contents
Per la prima volta dopo avere vinto il torneo nella stagione 2021/2022, l’Eintracht di Francoforte è tornato alla UEFA Europa League (UEL) e comincia la sua avventura europea dopo tre vittorie consecutive in Bundesliga. Ha battuto il Borussia Mönchengladbach per 2-0 lo scorso fine settimana, un risultato che dovrebbe dare ulteriore fiducia mentre si prepara ad affrontare per la prima volta i cechi del Viktoria Plzeň.
Considerato il loro recente successo in questa competizione, non sorprende che i tedeschi non abbiano perso alcuna partita casalinga di UEL da marzo 2020 in poi (2 vittorie, 4 pareggi), ed inoltre hanno subìto solo due sconfitte al Deutsche Bank Park nelle partite ufficiali durante quest’anno solare (5 vittorie, 5 pareggi). Ciononostante, va notato che hanno vinto solamente una delle loro ultime tre partite di apertura casalinghe nei gironi europei (1 pareggio, 1 sconfitta), quindi un inizio rapido è tutt’altro che scontato.
Potenzialmente pronto a sfruttare qualsiasi esitazione dei padroni di casa, il Viktoria Plzeň ha già vinto quattro partite di qualificazione raggiungendo il girone unico della UEL, tutte con un margine di un solo gol, con il gol decisivo arrivato sempre nella ripresa. Occupando attualmente anche il terzo posto nella Czech First League dietro a Slavia Praga e Sparta Praga, dopo avere perso per 3-0 sabato scorso contro lo Slavia Praga.
Il passaggio dalla UEFA Europa Conference League, dove ha raggiunto la scorsa stagione i quarti di finale, è già abbastanza impegnativo, ed i sei volte campioni della Repubblica Ceca hanno un record pessimo quando hanno affrontato avversarie tedesche, contro cui non hanno ancora mai vinto in una competizione europea (1 pareggio, 7 sconfitte). È inquietante notare che questa sequenza include l’avere perso tutte e quattro le partite giocate in trasferta, subendo almeno tre gol in ciascuna di esse!
Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato il gol di apertura sabato scorso contro il Borussia Mönchengladbach, Hugo Larsson dell’Eintracht di Francoforte ha ora segnato tutti e quattro i suoi gol per il club tra il 25° ed il 40° minuto di gioco — tutti arrivati in casa e tutti che sono arrivati in partite che la sua squadra ha vinto! Spesso pericoloso un po’ più tardi, Pavel Šulc del Viktoria Plzeň ha segnato gol nell’arco di otto presenze in campionato finora, e gli ultimi quattro di quei gol sono tutti arrivati tra il 40° ed il 65° minuto di gioco.
Statistica in evidenza: l’Eintracht di Francoforte ha ricevuto meno di tre cartellini gialli in tutte e cinque le sue partite ufficiali stagionali (4 vittorie, 1 sconfitta).
Francoforte-Plzen Streaming in Diretta
Francoforte-Plzen Pronostici Partita Europa League
L’Eintracht Francoforte torna alla UEFA Europa League con la fiducia di tre vittorie consecutive in Bundesliga. La squadra, campione della competizione nel 2021/2022, ha mantenuto un ottimo rendimento casalingo in Europa, non perdendo al Deutsche Bank Park dal marzo 2020. Tuttavia, le partite di apertura nei gironi europei non sempre sono state favorevoli, rendendo importante un inizio forte.
D’altra parte, il Viktoria Plzeň, dopo aver superato i turni di qualificazione con vittorie di misura, cerca di sorprendere i padroni di casa. La squadra ceca ha una storia negativa contro le avversarie tedesche, non avendo mai vinto in competizioni europee. Sarà interessante vedere se riusciranno a mettere in difficoltà l’Eintracht.
Previsione: Eintracht Francoforte-Viktoria Plzeň 3-1.
Le Probabili Formazioni Francoforte-Plzen Partita Europa League
- Eintracht Francoforte (4-4-2): Santos, Kristensen, Koch, Tuta, Theate, Knauff, Skhiri, Larrson, Ebimbe, Ekitikè, Marmoush;
- Viktoria-Plzen (3-4-1-2): Jedljka, Markovic, Jemelka, Dweh, Kopic, Kalvach, Cerv, Harvel, Sulc, Vydra, Adu.