Fenerbahce-Royale Union SG Pronostici e Diretta 26 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
31 Views
Europa League Pronostici

Il Fenerbahçe e la Royale Union Saint-Gilloise si conoscono bene, essendosi scontrati anche agli ottavi di finale di Europa Conference League della scorsa stagione. Si affronteranno di nuovo oggi, nel nuovo formato a girone unico della UEFA Europa League (UEL), e la squadra di casa cercherà di ritrovare l’orgoglio, dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-1 contro i rivali del Galatasaray dello scorso fine settimana, che ha messo fine a un’impressionante striscia di imbattibilità nella Süper Lig turca che durava da novembre.

Il Fenerbahçe sarà convinto di potersi rimettere in carreggiata, in quanto ha il vantaggio psicologico di aver battuto gli ospiti belgi all’inizio dell’anno (3-1), nonostante la sconfitta per 1-0 all’andata proprio in questa sede. Inoltre, non ha mai perso contro una squadra belga in questa competizione (2 vittorie, 2 pareggi), segnando 2+ gol in tutti e quattro i precedenti incontri del genere. 

La Royale Union si reca in Turchia in forma traballante, il che mette molta pressione sul nuovo tecnico Sébastien Pocognoli, assunto appena quest’estate. Non vince da metà agosto (3 pareggi, 1 sconfitta) e l’attacco della squadra belga è in evidente difficoltà: gli ospiti hanno segnato un solo gol nelle ultime sei partite, e neanche uno nelle precedenti quattro! 

L’unica grazia salvifica è la sua difesa rocciosa, che ha mantenuto la rete inviolata in tre di queste quattro partite. Questo potrebbe aiutare la Royale Union a evitare la terza sconfitta consecutiva in una competizione europea per la prima volta dal lontano 1964, ma zero vittorie nelle ultime cinque trasferte in questa competizione (3 pareggi, 2 sconfitte) sono motivo di preoccupazione per i tifosi in viaggio. 

Giocatori da tenere d’occhio: Sebastian Szymański è stato una vera e propria minaccia con il Fenerbahçe nella Conference League dello scorso anno, grazie ai suoi quattro assist, un risultato superato da un solo giocatore nella competizione vera e propria. Dopo un solo gol segnato finora in questa stagione, i tifosi della Royale Union sperano in un ritorno in forma dell’attaccante Eckert Ayensa, tornato di recente in campo dopo un infortunio e che ha segnato l’ultimo gol in trasferta in UEL nell’agosto 2023 contro il Lugano. 

Statistica in evidenza: lo scorso anno la Royale Union non è riuscita a segnare nemmeno un gol nelle tre trasferte del girone. 

Fenerbahce-Royale Union SG Streaming in Diretta


Fenerbahce-Royale Union SG Pronostici Partita Europa League

Il Fenerbahçe ospita la Royale Union Saint-Gilloise in un match che ripropone l’incontro degli ottavi di finale della scorsa stagione in Europa Conference League. Dopo una deludente sconfitta per 3-1 contro il Galatasaray, i padroni di casa cercano riscatto e, avendo battuto la squadra belga 3-1 nella loro ultima sfida, avranno fiducia di riprendersi. La Royale Union, invece, è in difficoltà, con un attacco poco incisivo e un nuovo allenatore sotto pressione. Nonostante una difesa solida, gli ospiti faticano in trasferta in Europa. Previsione: Fenerbahce vince 2-0

Le Probabili Formazioni Fenerbahce-Royale Union SG Partita Europa League

  • FENERBAHCE (4-2-3-1): Livakovic; Osayi Samuel, Djiku, Soyuncu, Oosterwoolde; Fred, Amrabat; Tadic, Szimanski, Saint-Maximine; Dzeko.
  • ROYALE UNION SG (3-5-2): Moris; Burgess, Machida, Leysen; Castro, Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen, Terho; Ivanovic, K. Rodriguez.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *