Bari-Cosenza Pronostici e Diretta 28 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
32 Views

Continua l’ottimo momento del Bari, passato sopra le macerie di un Frosinone in crisi nera: seconda vittoria consecutiva dopo il successo casalingo contro il Mantova. Allo Stirpe i biancorossi sono padroni del campo e travolgono i padroni di casa con un eloquente 3 a 0, grazie alla rete di Maita in chiusura di primo tempo e ai sigilli di Dorval e del redivivo Favilli nella ripresa.

La svolta tanto attesa è finalmente arrivata, dopo le prime 3 giornate nelle quali i galletti avevano racimolato un punto e due sconfitte, il cambio di marcia è scattato già contro la Samp, dove la vittoria è sfumata solo per i tanti errori sottoporta. Nella squadra di Longo sembra funzionare davvero tutto, bene l’attacco con 5 reti segnate nelle ultime 2 partite, ma il vero segreto è nella ritrovata solidità difensiva, visto che, dopo aver incassato 6 reti nelle prime 3 gare, i pugliesi hanno blindato la porta di Radunovic e non hanno subito nessun gol negli ultimi 3 match.

Al San Nicola cercherà di fermare il momento magico dei padroni di casa il Cosenza che non è riuscito a dare seguito alla bella vittoria sulla Sampdoria e ha dovuto cedere il passo in casa al Sassuolo, vittorioso per 1 rete a 0. I lupi tengono bene il campo contro un avversario nettamente più forte e dopo il vantaggio ospite a firma Laurientè, sfiorano anche il pareggio prima con il palo colpito da Mazzocchi e in pieno recupero con Rizzo Pinna, sul cui colpo di testa è fenomenale Moldovan.

Per i calabresi si tratta della prima sconfitta al Gigi Marulla dopo 2 vittorie e un pareggio e si ferma a 3 anche la striscia di risultati utili consecutivi, risultati che avevano contribuito ad annullare la pesante penalizzazione di 4 punti. La classifica al momento non sorride proprio a causa del -4 e la formazione di Alvini nonostante un ottimo avvio di stagione si ritrova terz’ultima, in piena zona retrocessione.

Giocatore da tenere d’occhio: ora che si è sbloccato Andrea Favilli può essere l’ariete di cui ha bisogno il Bari. Onnipresente nel Cosenza Riccardo Ciervo, dopo due assist ora cerca anche il primo gol.

Statistica in evidenza: bilancio favorevole al Bari che dei 18 precedenti al San Nicola ne ha vinti 11, pareggiati 5 e perso solo 2 volte, inoltre è imbattuto con il Cosenza negli ultimi 7 incroci (5 vittorie e 2 pari).

Bari-Cosenza Streaming in Diretta


Bari-Cosenza Pronostico Partita Serie B

Il Bari continua a brillare, collezionando la seconda vittoria consecutiva e mostrando un’ottima forma dopo un inizio di stagione difficile. Dopo il netto 3-0 inflitto al Frosinone, i biancorossi hanno trovato una solidità difensiva invidiabile, non subendo gol nelle ultime tre partite. Il Cosenza, reduce da una sconfitta contro il Sassuolo e in cerca di riscatto, avrà il difficile compito di fermare il momento magico del Bari, che ha il vantaggio di un bilancio storico favorevole. Pronostico: vittoria del Bari 2-0. Scommettere su “Bari vincente e Under 3.5 gol” sembra una scelta sensata.

Le Probabili Formazioni Bari-Cosenza Partita di Serie B

  • Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Lella, Benali, Maita, Dorval; Favilli, Falletti.
  • Cosenza (3-4-1-2): Micai; Caporale, Camporese, Venturi; Ciervo, Charlys, A. Florenzi, D’Orazio; Kouan; S. Mazzocchi, Strizzolo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *