Alkmaar-Elfsborg Pronostici e Diretta 25 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 24, 2024
33 Views
Europa League Pronostici

L’AZ Alkmaar ha iniziato la sua nuova stagione di Eredivisie con una striscia d’imbattibilità di sei partite (5 vittorie, 1 pareggio), e venerdì sera ha chiuso in testa alla classifica, per poi essere scavalcato dal PSV domenica. Spera di portare la stessa forma anche in questa nuova campagna di UEFA Europa League, che oggi lo vede ospitare l’Elfsborg, una squadra che non ha mai affrontato in precedenza in una competizione ufficiale.

La sola sconfitta nelle ultime sei partite contro squadre svedesi nelle competizioni UEFA dovrebbe dare ai padroni di casa la certezza di prolungare l’ottimo inizio mandato di Maarten Martens, che sta intraprendendo la sua prima stagione completa al timone del club. Visto il record di sole due vittorie nelle ultime dieci partite in questa competizione (4 pareggi, 4 sconfitte), Martens ha molto lavoro da fare se vuole condurre l’Alkmaar alla fase a eliminazione diretta per la prima volta dal 2019/20.

È più di un decennio che l’Elfsborg attende questa partita, dato che non partecipa a una fase a gironi/girone unico di un’importante competizione europea dalla sua ultima esperienza nella fase a gironi dell’Europa League 2013/14. Per arrivare fin qui ha dovuto lavorare sodo, giocando ben otto partite di qualificazione (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), la prima delle quali, contro la squadra cipriota del Pafos, risalente all’inizio di luglio!

La squadra svedese ha mantenuto la rete inviolata in cinque delle sei vittorie conquistate nelle qualificazioni europee, e lo ha fatto anche nell’ultima partita di campionato, una vittoria per 1-0 in casa dell’Halmstad. La partita è stata disputata due fine settimana fa, e non avendo giocato questo weekend dà agli ospiti un vantaggio sui padroni di casa. Non avendo mai raggiunto i turni ad eliminazione diretta di una competizione europea dall’introduzione della fase a gironi, l’Elfsborg approfitterà di ogni circostanza favorevole. 

Giocatori da tenere d’occhio: l’acquisto estivo Troy Parrot ha brillato nell’ultima partita in casa, segnando quattro gol nella vittoria per 9-1 dell’AZ Alkmaar contro l’Heerenveen all’inizio del mese. Solo un giocatore ha registrato più contributi gol di Michael Baidoo dell’Elfsborg nella fase di qualificazione di questa competizione (sei – 3 gol, 3 assist). 

Sequenza in evidenza: l’Elfsborg ha segnato nei primi 30 minuti di ognuna delle ultime cinque partite ufficiali in trasferta. 

Alkmaar-Elfsborg Streaming in Diretta


Alkmaar-Elfsborg Pronostico Partita Europa League

L’AZ Alkmaar si presenta alla sfida contro l’Elfsborg con una striscia d’imbattibilità di sei partite, forte di cinque vittorie e un pareggio in Eredivisie. Il team di Maarten Martens ha dimostrato solidità, specialmente contro le squadre svedesi, e ora mira a iniziare bene la sua avventura in Europa. D’altra parte, l’Elfsborg ha faticato per arrivare a questo punto, ma ha mantenuto la rete inviolata in molte delle sue vittorie nelle qualificazioni europee. Tuttavia, l’assenza di partite recenti potrebbe giocare a favore dei padroni di casa.

Pronostico: Vittoria dell’AZ Alkmaar.

Alkmaar-Elfsborg Probabili Formazioni Partita Europa League

  • AZ Alkmaar: R. J. Owusu-Oduro, Seiya Maikuma, Wouter Goes, Alexandre Penetra, David Møller Wolfe, Jordy Clasie, Peer Koopmeiners, Ibrahim Sadiq, Sven Mijnans, Ruben van Bommel, Troy Parrott
  • Elfsborg: Isak Pettersson, Ibrahim Buhari, Sebastian Holmen, Terry Yegbe, Simon Hedlund, Timothy Noor Ouma, Besfort Zeneli, Niklas Hult, Ahmed Qasem, Michael Baidoo, Jalal Abdulai.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *