Roma-Udinese Pronostici e Diretta 22 Set 2024
Il gol del pareggio subìto nei minuti di recupero contro il Genoa ha fatto in modo che la Roma cominciasse una stagione di Serie A senza vittorie nelle prime quattro partite per la prima volta dal 2010/2011, ottenendo solo tre punti nelle prime quattro giornate (3 pareggi, 1 sconfitta). Questa sequenza pessima ha portato Daniele De Rossi a diventare il primo allenatore nella massima serie italiana a subire l’onta dell’esonero in questa stagione, con l’ex tecnico del Torino Ivan Jurić che è stato chiamato per sostituirlo.
A peggiorare la situazione, c’è il fatto che Alexis Saelemaekers ha subìto un infortunio alla caviglia alla sua seconda partita con il club, che lo terrà lontano dal campo per almeno due mesi. Anche l’unica partita stagionale della Roma allo Stadio Olimpico è stata decisamente da dimenticare, dato che ha subìto una sconfitta sorprendente per 2-1 contro l’Empoli. Tutto ciò significa che la Roma ha vinto solo una delle sue ultime cinque partite casalinghe ufficiali (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), subendo gol nel primo tempo in tutte e quattro le occasioni in cui non ha vinto.
Una prestazione straordinaria dell’Udinese nel corso della ripresa della sfida contro il Parma, in cui ha segnato tre gol e vinto dopo essere uno svantaggio di 2-0 alla fine del primo tempo, ha portato gli uomini di Kosta Runjaić in cima alla classifica dopo le prime quattro giornate di campionato. Questo risultato appare ancora più impressionante se solo si considera che l’ultima volta che i ‘Friulani’ erano in cima alla Serie A fu ad ottobre del 2011!
All’epoca, l’Udinese perse la testa della classifica nella giornata successiva, quindi la squadra ospite vorrà cercare di prolungare qui il suo rendimento positivo nelle trasferte di campionato, essendo rimasta imbattuta in tutte e cinque le sue ultime trasferte di Serie A (3 vittorie, 2 pareggi). Questo, però, non sembra lo stadio ideale per portare avanti quella sequenza, dato che l’Udinese ha perso dieci dei suoi ultimi undici scontri diretti disputati allo Stadio Olimpico di Roma (1 vittoria), subendo almeno 3 gol in sette di essi.
Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato il suo primo gol con la Roma contro il Genoa domenica scorsa, Artem Dovbyk ha ora visto i suoi ultimi sette gol, tra club e nazionale, arrivare dopo il 35° minuto di gioco. Ad essere altrettanto pericoloso via via che la partita va avanti è Florian Thauvin, che ha segnato tutti e quattro i suoi gol ufficiali stagionali per l’Udinese nel corso della ripresa, inclusa una doppietta contro il Parma.
Statistica in evidenza: nel corso di questa stagione, non c’è stato neanche un gol nei primi 35 minuti di gioco in nessuna partita della Roma.
Roma-Udinese Streaming in Diretta
Roma-Udinese Pronostico Partita Serie A
Roma-Udinese Probabili Formazioni Partita di Serie A
- ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka/Hummels, Hermoso; Celik/El Shaarawy, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala/Soulè, Dovbyk
- UDINESE (3-4-2–1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom/Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner, Lucca