Reggiana-Salernitana Pronostici e Diretta 21 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 20, 2024
36 Views
Reggiana-Salernitana Roja Calcio

Dopo un ottimo inizio la Reggiana sta affrontando un momento un po’ difficile con due sconfitta di fila: la prima a Pisa e la seconda, nello scorso turno, in casa contro il Sudtirol. Dopo l’iniziale gol degli ospiti la reazione degli emiliani non si è fatta attendere, con il gol di Portanova arrivato alla mezz’ora. Due reti biancorosse, una prima dell’intervallo e l’altra a pochi minuti dalla fine hanno poi chiuso i conti. Per i granata si è trattata della prima sconfitta casalinga della stagione. 

La Reggiana perde quindi posizioni in classifica, e con sette punti si assesta a ridosso della zona playoff insieme a un nutrito gruppo di squadre. La Reggiana ha segnato in tutte le sue ultime 5 partite di questa stagione, inoltre appartiene alle 3 peggiori squadre del campionato in termini di cartellini gialli : in 5 partite, ha ricevuto 16 cartellini gialli (la media del campionato è di 12,0 cartellini gialli). 

Non vanno molto meglio le cose alla Salernitana, battuta in casa dal Pisa nell’ultimo turno in quella che è stata la terza sconfitta stagionale dei campani. All’Arechi gli ospiti hanno gelato il pubblico dopo appena tre minuti con Bonfanti, ma i padroni di casa hanno subito reagito trovando l’1 a 1. Nel finale di tempo il Pisa ha trovato un nuovo vantaggio per poi allungare nella ripresa. A poco è servita la rete nel finale di Simy su rigore. 

I granata sono a quota sei punti, frutto di due successi, e finora non hanno ancora diviso la posta con nessuno. L’aspetto maggiormente positivo per gli uomini di Martusciello è l’attacco, il secondo migliore del campionato con nove reti segnate dietro solamente alla capolista Pisa. 

Giocatore da tenere d’occhio: seconda rete stagione per Manolo Portanova, quasi sempre tra i migliori dei suoi. Due reti anche per Franco Tongya, anche se purtroppo mai decisive nella conquista di punti. 

Statistica in evidenza: la Salernitana finora in trasferta ha sempre perso. La Reggiana non batte la Salernitana dal lontano 1995. 

Reggiana-Salernitana Streaming in Diretta


Reggiana-Salernitana Pronostico Partita Serie B

La sfida tra Reggiana e Salernitana vede entrambe le squadre in cerca di riscatto dopo le recenti delusioni. La Reggiana ha subito due sconfitte consecutive, ma ha dimostrato di avere un attacco vivace, segnando in tutte le ultime cinque partite. Tuttavia, la disciplina resta un problema, con ben 16 cartellini gialli in cinque gare. La Salernitana, dal canto suo, ha perso tutte le trasferte finora, ma il suo attacco è tra i migliori del campionato con nove reti segnate. Prevedo un pareggio combattuto, 2-2, con entrambe le squadre che proveranno a riscattarsi ma senza riuscire a prevalere.

Reggiana-Salernitana Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • REGGIANA(4-3-3): Bardi, Sampirisi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa, Sersanti, Stulac, Vergara, Vido, Portanova, Gondo. All. Viali
  • SALERNITANA(4-3-3): Sepe, Ferrari, Bronn, Stojanovic, Nioh, Hrustic, Amatucci, Tello, Simy, Wlodarczyk, Verde. All. Martusciello
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *