Venezia-Genoa Pronostici e Diretta 21 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 19, 2024
36 Views
Venezia-Genoa Roja Calcio

Il ritorno del Venezia in Serie A dopo una parentesi di due stagioni nella serie cadetta è stato un vero ‘battesimo del fuoco’, dato che è ultimo in classifica senza avere vinto nessuna delle sue prime quattro partite in questa stagione di campionato (1 pareggio, 3 sconfitte), anche per un attacco poco incisivo che ha segnato un solo gol. L’ultima partita ha visto una sconfitta per 4-0 contro il Milan, con tutti e quattro i gol subiti arrivati nei primi 30 minuti di gioco — l’unica altra volta nella storia della Serie A in cui il Venezia ha subìto quattro gol nei primi 30 minuti di gioco risale ad una partita disputata ad ottobre 1949 contro l’Inter.

I ‘Leoni Alati’ tornano quindi malconci allo Stadio Pier Luigi Penzo, ma i tifosi di casa sperano che possano ripetere la prestazione che li ha visti chiudere la scorsa stagione di Serie B con cinque vittorie casalinghe consecutive. L’allenatore Eusebio Di Francesco potrebbe essere fiducioso di ottenere la sua prima vittoria alla guida quando nella città lagunare arriva il Genoa, una squadra contro cui ha perso solo uno dei suoi ultimi otto scontri diretti da allenatore (5 vittorie, 2 pareggi).

La squadra ospite ha visto un inizio stagionale altalenante (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), con un drammatico pareggio al 96° minuto che ha recuperato un punto contro la Roma la settimana scorsa. La programmazione di questo incontro potrebbe inconsciamente portare il Genoa a pareggiare di nuovo, dato che incredibilmente ha pareggiato le ultime sette partite di Serie A giocate alle 15:00 del sabato!

I ‘Grifoni’ cercheranno di cambiare questa tendenza, poiché l’unica vittoria stagionale è arrivata in trasferta, quando hanno vinto per 1-0 la trasferta contro il Monza nonostante avessero avuto solo il 30% di possesso palla, ed effettuato un solo tiro in porta. Il record contro il Venezia dovrebbe dare ulteriore fiducia, avendo visto una sequenza di 13 scontri diretti da imbattuti da febbraio 1998 in poi (7 vittorie, 6 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: il Venezia spera che Joel Pohjanpalo, capocannoniere nella scorsa stagione di Serie B, inizi finalmente a segnare, dato che ha segnato il gol di apertura del Venezia in 13 delle sue ultime 15 partite in cui è riuscito a farlo. Da parte sua, Andrea Pinamonti del Genoa potrebbe cominciare altrettanto rapidamente — ha segnato nel corso dei primi tempi ben 10 dei suoi ultimi 12 gol.

Statistica in evidenza: il Genoa ha vinto sette delle ultime 11 partite di Serie A in cui era favorito dai bookmaker (2 pareggi, 2 sconfitte).

Venezia-Genoa Streaming in Diretta


Venezia-Genoa Pronostico Partita Serie A

Il Venezia, ancora a secco di vittorie in questa stagione di Serie A, spera di invertire la rotta dopo una pesante sconfitta per 4-0 contro il Milan. L’attacco dei lagunari è stato poco incisivo, ma il ritorno al Penzo potrebbe dare una spinta, considerando le buone prestazioni casalinghe nella scorsa stagione di Serie B. Il Genoa, reduce da un drammatico pareggio contro la Roma, ha mostrato solidità in trasferta e vanta un ottimo record contro il Venezia. Prevedo una vittoria del Genoa: 1-2, con Pinamonti protagonista, pronto a segnare nel primo tempo.

Venezia-Genoa Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sagrado; Candela, Busio, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo.
  • GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martín; Vitinha, Pinamonti.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *