Cagliari-Empoli Pronostici e Diretta 20 Set 2024
Il Cagliari ha subìto una sconfitta pesante per 4-0 la scorsa settimana contro il Napoli, con tre dei gol subiti dopo il 60° minuto che lo rendono ancora senza vittorie (2 pareggi, 2 sconfitte) ed all’interno della zona retrocessione dopo quattro giornate. Riuscire a segnare resta un problema per gli ‘Isolani’, avendo segnato un solo gol in questa stagione di Serie A ed hanno effettuato appena cinque tiri in porta nell’arco delle ultime due partite.
Entrambi i punti ottenuti in questa stagione sono arrivati in casa, e l’allenatore Davide Nicola spera che le fortune offensive cambino alla Unipol Domus, dato che hanno segnato in 11 delle ultime 13 partite casalinghe di campionato. Ciononostante, entrambe le eccezioni sono arrivate in questa stagione di campionato, ed i padroni di casa dovranno stare attenti al loro record recente contro l’Empoli, non essendo riusciti a segnare negli ultimi due scontri diretti casalinghi di campionato (1 pareggio, 1 sconfitta).
La vittoria dell’Empoli qui durante la stagione 2021/2022 rimane l’unica vittoria in uno scontro diretto nella massima serie, ma forse potrebbe essere fiducioso di raddoppiare quel totale dopo avere bloccato la Juventus a pareggiare a reti bianche nell’ultima giornata. Quel risultato ha mantenuto l’Empoli imbattuto nelle prime quattro partite (1 vittoria, 3 pareggi) di una stagione della massima serie per la seconda volta nella sua storia. L’allenatore Roberto D’Aversa spera ora che i suoi giocatori possano fare un passo avanti in questa trasferta, mentre cerca di fermare la sua sequenza personale di sette scontri diretti senza vittorie (2 pareggi, 5 sconfitte).
L’unica vittoria in questa stagione di campionato è arrivata in trasferta per l’Empoli, che la mantiene imbattuta da tre trasferte in campionato (1 vittoria, 2 pareggi). Si potrebbe quindi sostenere che dei miglioramenti siano già visibili, dato che questa sequenza arriva dopo cinque sconfitte consecutive in altrettante trasferte, tutte senza riuscire a segnare.
Battaglia chiave: il portiere del Cagliari Simone Scuffet sarà fiducioso di riuscire a mantenere inviolata la propria porta, avendolo fatto in tre dei suoi quattro scontri diretti personali, inclusi entrambi quelli nella massima serie. Un giocatore dell’Empoli che potrebbe cercare di rovinare quel record sarà Giuseppe Pezzella, che non è certo noto per i suoi gol, ma che ha comunque segnato proprio in questo stadio il suo unico gol in Serie A durante la stagione 2020/2021.
Statistica in evidenza: sei degli ultimi nove scontri diretti nella massima serie, così come le ultime tre partite del Cagliari in campionato, hanno visto esattamente un gol nel corso del primo tempo.
Cagliari-Empoli Streaming in Diretta
Cagliari-Empoli Pronostico Partita Serie A
Il Cagliari affronta una partita cruciale contro l’Empoli dopo una pesante sconfitta per 4-0 contro il Napoli. La squadra sarda ha mostrato gravi difficoltà in attacco, segnando solo un gol in quattro partite. Tuttavia, l’Empoli ha dimostrato solidità difensiva, come visto nel recente pareggio contro la Juventus, e arriva imbattuto in trasferta. L’allenatore Nicola spera in un cambio di rotta in casa, ma l’Empoli ha già dimostrato di poter fare bene fuori casa. Prevedo una vittoria sofferta per l’Empoli: 0-1, con Pezzella potenziale protagonista.
Cagliari-Empoli Probabili Formazioni Partita di Serie A
- CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Gaetano, Marin, Deiola/Prati, Augello; Luvumbo, Piccoli
- EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Pezzella; Solbakken/Esposito, Colombo