Feyenoord-Leverkusen Pronostici e Diretta 19 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 18, 2024
36 Views
Feyenoord-Leverkusen Roja Calcio

Sebbene sabato il Feyenoord abbia sprecato un vantaggio di 2-0 in casa del Groningen, totalizzando così tre pareggi nelle prime quattro partite (1 vittoria), ha esteso il suo record di imbattibilità in Eredivisie a 24 partite (17 vittorie, 7 pareggi). Il compito è ora quello di tornare a vincere sul massimo palcoscenico europeo, e gli olandesi inizieranno la loro seconda campagna consecutiva di UEFA Champions League (UCL) questo giovedì contro il Bayer Leverkusen.

Il Feyenoord ha un eccellente record recente in Europa, pari a una sola sconfitta nelle ultime 18 partite (14 vittorie, 3 pareggi), ma tutti i risultati sono stati ottenuti sotto l’ex allenatore Arne Slot, partito in estate per Liverpool. Il suo sostituto, Brian Priske, è arrivato a Rotterdam senza una vittoria nel tabellone principale della UCL (2 pareggi, 4 sconfitte), ma cercherà di rimediare in questa sua prima partita non di campionato alla guida dei vincitori della Coppa dei Campioni del 1969/70.

Il Bayer Leverkusen ha sfiorato la vetta del calcio europeo nel 2001/02, quando è arrivato secondo dietro al Real Madrid in UCL, e lo scorso anno ha perso ancora una volta per 3-0 contro l’Atalanta nella finale di UEFA Europa League (UEL). Quella è stata l’unica sconfitta nelle 53 partite del 2023/24 (43 vittorie, 9 pareggi), ma una sconfitta è già arrivata in questa stagione, dopo che il Lipsia ha ribaltato uno svantaggio di 2-0 per vincere 3-2 nel secondo turno della Bundesliga.

Gli uomini di Xabi Alonso si sono subito ripresi con una convincente vittoria per 4-1 in casa dell’Hoffenheim sabato scorso, che ha portato il loro record di imbattibilità in trasferta a 29 partite (24 vittorie, 5 pareggi)! Solo in Europa, il Bayer Leverkusen ha perso appena una trasferta nelle ultime dieci (7 vittorie, 2 pareggi), mentre tutte e tre le precedenti visite nei Paesi Bassi si sono concluse con un pareggio. La prima di esse risale al novembre 1987 contro il Feyenoord, che ha poi sconfitto per 1-0 nella gara di ritorno, vincendo la Coppa UEFA!

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante del Feyenoord Santiago Giménez ha segnato due gol al suo debutto in UCL lo scorso ottobre, ed la sua squadra ha vinto ciascuna delle quattro partite in casa in cui ha trovato la rete in Europa. Victor Boniface del Leverkusen ha contribuito a 14 gol (11 gol, 3 assist) nelle ultime due campagne di UEL, e cercherà di fare altrettanto nella sua prima campagna di UCL.

Statistica in evidenza: in tutte e cinque le partite di questa stagione del Feyenoord hanno segnato entrambe le squadre.

Feyenoord-Leverkusen Streaming in Diretta


Feyenoord-Leverkusen Pronostico Partita Champions League

Il Feyenoord arriva a questa sfida di UEFA Champions League con una buona imbattibilità in Eredivisie, ma con tre pareggi nelle prime quattro partite della stagione. Gli olandesi, sotto la guida del nuovo tecnico Brian Priske, cercano di replicare i recenti successi europei ottenuti sotto Arne Slot, nonostante il nuovo allenatore non abbia ancora trovato la vittoria nella fase principale di UCL. Il Bayer Leverkusen, forte di un impressionante record di imbattibilità in trasferta, sarà un avversario tosto. Gli uomini di Xabi Alonso sono reduci da una convincente vittoria per 4-1 contro l’Hoffenheim e hanno perso solo una delle ultime dieci trasferte europee. Prevedo una partita equilibrata, con entrambe le squadre che potrebbero segnare. Il risultato finale potrebbe essere un 2-2.

Feyenoord-Leverkusen Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Lotomba, Beelen, Hancko, Smal; Zechiel, Q. Timber; Nieuwkoop, Nadje, Paixão; Giménez. Allenatore: Priske.
  • Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Tella, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. Allenatore: Alonso.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *