Celtic-Slovan Bratislava Pronostici e Diretta 18 Set 2024
La UEFA Champions League (UCL) torna con il nuovo formato a girone unico della stagione 2024/25, e il Celtic, vincitore della Coppa dei Campioni 1966/67, inizierà la sua campagna in casa. L’avversario di oggi è, almeno sulla carta, il più debole che incontrerà in questo girone unico, per cui partire bene oggi è fondamentale per raggiungere la fase a eliminazione diretta della UCL per la prima volta dal 2012/2013.
Sarà più facile a dirsi che a farsi, perché anche se il Celtic ha iniziato alla perfezione la stagione di Scottish Premiership di quest’anno senza subire nemmeno un gol (5 vittorie), non ha mai vinto la prima partita di una campagna di UCL vera e propria finora (2 pareggi, 10 sconfitte)! Questo record preoccupa il tecnico Brendan Rodgers, così come la singola vittoria nelle ultime 13 partite di girone in casa in UCL (3 pareggi, 9 sconfitte).
Anche se per il Celtic è probabilmente l’avversario più debole di questo girone, lo Slovan Bratislava la penserà allo stesso modo sui rivali della prima giornata. Gli ospiti arrivano in Scozia in cima alla Super Liga slovacca dopo sei partite (5 vittorie, 1 sconfitta), e puntano con convinzione alla prima vittoria europea contro una squadra inglese da quando, nel settembre 1975, hanno battuto il Derby County per 1-0.
I risultati ottenuti da allora contro i club di questa nazione (2 pareggi, 7 sconfitte) non sono positivi, ma l’impressionante record di sole due sconfitte nelle ultime sette trasferte europee evidenzia la loro abilità fuori casa (escluse le qualificazioni – 4 vittorie, 1 pareggio). Inoltre, gli slovacchi saranno desiderosi di lasciare subito il segno alla loro prima presenza in una fase a gironi/girone unico di UCL, e di diventare solo la quarta squadra slovacca nella storia a raggiungere questa fase della competizione.
Giocatori da tenere d’occhio: Callum McGregor del Celtic ha fatto un fantastico inizio di stagione, con tre gol in cinque partite di campionato, e potrebbe colpire anche oggi, visto che tutti e quattro i suoi gol in un girone europeo sono arrivati in casa. Tigran Barseghyan è l’uomo di punta dello Slovan Bratislava, visto che ha già segnato otto reti in questa stagione, quattro delle quali decisive per la vittoria.
Statistica in evidenza: le ultime dieci partite del Celtic in UCL hanno prodotto una media di 3,4 gol.
Celtic-Slovan Bratislava Streaming in Diretta
Celtic-Slovan Bratislava Pronostico Partita Champions League
Il Celtic, forte di un inizio di stagione impeccabile in Scottish Premiership, cercherà di rompere la sua maledizione nelle prime giornate di UCL contro uno Slovan Bratislava ambizioso e ben organizzato. Nonostante i precedenti poco incoraggianti nelle partite di apertura, la squadra di Brendan Rodgers può contare su una difesa solida e su un attacco guidato da Callum McGregor. Tuttavia, lo Slovan Bratislava non sarà un avversario facile, avendo dimostrato di essere competitivo in trasferta. Prevedo una vittoria del Celtic per 2-1, con entrambe le squadre che riescono a segnare.
Celtic-Slovan Bratislava Probabili Formazioni Partita di Champions League
- CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda. All. Rodgers.
- SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Wimmer; Ignatenko, Szoke; Baresghyan, Tolic, Weiss; Strelec. All. Weiss.