Juventus-PSV Pronostici e Diretta 17 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 16, 2024
35 Views
Juventus-PSV Roja Calcio

Dopo avere saltato completamente le competizioni UEFA nella scorsa stagione a causa di una violazione delle normative finanziarie, la Juventus torna alla competizione europea d’élite affrontando il PSV Eindhoven all’Allianz Stadium di Torino. Nonostante i due club vantino storie prestigiose — entrambi sono stati Campioni d’Europa negli anni ’80 — questo sarà il loro primo scontro diretto, ma i ‘Bianconeri’ dovrebbero essere fiduciosi, considerato il loro record storico positivo contro le squadre olandesi (9 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte).

Per l’allenatore Thiago Motta, arrivato alla Juve a giugno dal Bologna, questa partita rappresenta la prima volta in assoluto che guida una squadra in una competizione europea. Ha visto un inizio impressionante, con la Juventus che è rimasta imbattuta nelle sue prime quattro partite mantenendo sempre la porta inviolata (2 vittorie, 2 pareggi), ma ha bisogno che la sua squadra torni a segnare, dopo non averlo fatto nelle ultime due partite.

Con cinque vittorie consecutive — in cui ha segnato 20 gol e ne ha subiti solo tre — il PSV Eindhoven ha ricominciato là da dove aveva interrotto la scorsa stagione, quando aveva stabilito il record per il maggior quantitativo di punti in una stagione di Eredivisie. Una trasferta a Torino probabilmente rappresenterà un notevole salto in avanti per quanto riguarda la qualità dell’avversario, ed anche la storia non è a suo favore, avendo vinto solo due delle trasferte precedenti in Italia (4 pareggi, 7 sconfitte), l’ultima delle quali risale a dicembre 2012 (contro il Napoli).

L’allenatore Peter Bosz ha le sue maledizioni personali da esorcizzare al livello più alto del calcio europeo, avendo perso entrambi gli scontri diretti precedenti contro la Juventus in UCL, ed avendo vinto solo due delle dieci trasferte in questa competizione (2 pareggi, 6 sconfitte). Dopo aver guidato il PSV Eindhoven agli ottavi di finale durante la scorsa stagione, cominciare rapidamente potrebbe essere fondamentale essenziale per i campioni in carica dei Paesi Bassi, poiché più avanti in questa nuova fase a girone unico affronteranno anche il PSG ed il Liverpool.

Giocatori da tenere d’occhio: Samuel Mbangula è venuto fuori dal nulla per la Juventus, contribuendo direttamente a tre gol (1 gol, 2 assist) nelle sue prime due presenze con la prima squadra — entrambe le quali hanno visto la ‘Vecchia Signora’ concludere il primo tempo in vantaggio per 2-0 per poi vincere la partita 3-0. Luuk de Jong ha segnato otto gol nell’arco della scorsa stagione di UCL, ma l’attaccante del PSV Eindhoven non segna in una trasferta in questa competizione (esclusi i turni di qualificazione) dalla stagione 2018/2019!

Sequenza in evidenza: il PSV Eindhoven non è riuscito a fare gol nel primo tempo nelle sue ultime cinque partite di UCL (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Juventus-PSV Streaming in Diretta


Juventus-PSV Pronostico Partita Champions League

La Juventus torna in Europa dopo un anno di assenza e affronta il PSV Eindhoven con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo e il suo solido inizio di stagione sotto la guida di Thiago Motta. I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata nelle prime quattro partite, ma devono ritrovare la via del gol dopo due 0-0 consecutivi. Il PSV, invece, arriva a Torino forte di cinque vittorie consecutive, ma storicamente ha avuto difficoltà in trasferta contro squadre italiane. Prevedo una vittoria della Juventus per 2-1, con Mbangula decisivo e il PSV che potrebbe faticare nei primi tempi come in passato.

Juventus-PSV Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; K. Thuram, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
  • PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior; Tillman, Schouten, Veerman; Lozano, De Jong, Bakayoko.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *