Lazio-Verona Pronostici e Diretta 16 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 15, 2024
36 Views
Lazio-Verona Pronostico

Quello della Lazio è stato un inizio stagionale in Serie A perfettamente equilibrato (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta), e può trovare fiducia nel fatto che tutti e quattro i suoi punti sono arrivati in casa. È stata abbastanza fortunata da avere giocato in casa tre delle sue prime quattro partite di campionato, ed il prossimo avversario che arriva allo Stadio Olimpico è l’Hellas Verona, il che rende questa una sfida che la Lazio dovrebbe affrontare con entusiasmo, grazie ad una sequenza di sette partite casalinghe da imbattuta (5 vittorie, 2 pareggi).

La squadra della capitale è stata altrettanto imponente negli scontri diretti casalinghi recenti, perdendo uno solo degli ultimi 17 scontri disputati in casa (12 vittorie, 4 pareggi). Il nuovo allenatore della Lazio, Marco Baroni, vorrà senza dubbio più di chiunque altro vedere l’ennesima vittoria di quella sequenza, dato che dovrà affrontare la squadra che aveva allenato la scorsa stagione, tuttavia ha vinto in effetti solo uno dei suoi sei scontri diretti personali contro il Verona, perdendo ‘a zero’ gli ultimi tre.

Paolo Zanetti è l’uomo che è stato incaricato di sostituire Baroni sulla panchina del Verona, ed ha impressionato bene fin dall’inizio del suo nuovo mandato, guidando la squadra a vincere due delle prime tre partite di campionato (1 sconfitta). Continuare così affrontando una Lazio contro cui Baroni non ha mai vinto uno scontro diretto da allenatore (1 pareggio, 3 sconfitte) potrebbe essere un’impresa ardua, tuttavia la vittoria per 2-0 nella trasferta contro il Genoa sùbito prima della sosta per le Nazionali dovrebbe portare tantissima fiducia.

Il Verona ha mostrato una prestazione impressionante nelle sue recenti trasferte di campionato, perdendo solo una delle ultime sei trasferte in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi), sebbene quell’unica sconfitta sia arrivata proprio contro la Lazio! La storia suggerisce che c’è una possibilità forte che la colonna dei pareggi eguagli quella delle vittorie, poiché sette delle ultime undici partite di Serie A del Verona giocate di lunedì si sono concluse con dei pareggi (2 vittorie, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: il giocatore della Lazio Taty Castellanos ha segnato in entrambe le partite casalinghe in questa stagione di campionato — ha segnato il secondo gol della partita in tutte e cinque le partite casalinghe per il club in cui lui è riuscito a segnare. Il giocatore del Verona Jackson Tchatchoua è solitamente nel bel mezzo dell’azione, facendo gol o ricevendo un cartellino giallo in tutte e quattro le sue presenze stagionali con il club (1 gol, 3 cartellini gialli).

Statistica in evidenza: prima di questo turno, il Verona è una delle uniche tre squadre della Serie A a non avere ancora segnato alcun gol nel corso dei primi tempi.

Lazio-Verona Streaming in Diretta


Lazio-Verona Pronostico Partita Serie A

La Lazio, forte del buon rendimento casalingo, ospita l’Hellas Verona in una sfida che vede i biancocelesti favoriti. L’imbattibilità nelle ultime sette gare casalinghe e la solida prestazione negli scontri diretti con il Verona suggeriscono che la squadra di Marco Baroni ha tutte le carte in regola per ottenere una vittoria. Tuttavia, il Verona, guidato da Paolo Zanetti, è partito bene in questa stagione e ha dimostrato solidità difensiva nelle recenti trasferte. Prevedo una vittoria della Lazio per 2-0, con Castellanos ancora una volta protagonista in casa, mentre il Verona potrebbe faticare a trovare spazi.

Lazio-Verona Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella/Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos
  • VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Duda, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *