Cagliari-Napoli Pronostici e Diretta 15 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 14, 2024
38 Views
Cagliari-Napoli Pronostico

Il Cagliari tornerà dalla sosta per le Nazionali con sentimenti contrastanti riguardo all’inizio stagionale, avendo pareggiato le prime due partite di Serie A per 0-0 e 1-1, rispettivamente contro la Roma ed il Como, salvo poi perdere per 1-0 contro il Lecce ridotto in dieci uomini. Gli ‘Isolani’ prenderanno fiducia dai due pareggi ottenuti all’Unipol Domus, ma l’avere segnato un solo gol in questa stagione di campionato (in tutte le sedi) comincerà a preoccupare i tifosi di casa.

Questo potrebbe rappresentare un problema per l’allenatore Davide Nicola quando arriva in Sardegna il Napoli, una squadra contro cui ha sempre avuto problemi. Nicola ha infatti subìto sconfitte nelle sue prime sette partite da allenatore contro i ‘Partenopei’, prima di ottenere finalmente una vittoria all’ottavo tentativo ad aprile di quest’anno, ma ciò potrebbe contare ben poco, poiché ora i ‘Partenopei’ sono guidati da Antonio Conte, un uomo contro cui Nicola ha perso tutti e tre gli scontri diretti tra allenatori finora.

Sembra non fare differenza chi Conte si trovi di fronte quando affronta il Cagliari, avendo ampiamente dimostrato il suo pieno controllo contro quest’avversario, perdendo solo uno dei suoi 13 scontri diretti precedenti contro la squadra del capoluogo della Sardegna (9 vittorie, 3 pareggi). Se ciò non bastasse per far sentire i tifosi ospiti estremamente fiduciosi, lo farà il record recente del Napoli contro i suoi prossimi avversari, dato che i ‘Partenopei’ hanno perso soltanto uno degli ultimi 26 scontri diretti (17 vittorie, 8 pareggi).

Gli ‘Azzurri’ arrivano inoltre in Sardegna dopo avere vinto due partite consecutive contro il Bologna ed il Parma, con quest’ultima vittoria che è arrivata in modo drammatico, dato che il Napoli ha pareggiato al 92° minuto per poi segnare il gol della vittoria al 96°. Spera che la sosta per le Nazionali non abbia interrotto il ritmo guadagnato per quella rimonta, ora che gioca in trasferta, dove recentemente ha avuto problemi, avendo vinto solo due delle ultime 15 partite lontano dallo Stadio Diego Armando Maradona (5 pareggi, 8 sconfitte) e subendo il gol di apertura in dieci di quelle partite.

Giocatori da tenere d’occhio: Zito Luvumbo potrebbe essere l’uomo chiave per il Cagliari, poiché ha segnato il gol di apertura della sua squadra in tutte e sette le ultime partite in cui lui è riuscito a segnare, incluso in casa contro il Napoli durante la scorsa stagione. I suoi sforzi potrebbero però essere vanificati se Romelu Lukaku dovesse continuare la sua prestazione solita contro il Cagliari, una squadra contro cui ha segnato sei volte nell’arco di sette scontri diretti personali precedenti.

Statistica in evidenza: il Cagliari ha subìto almeno un gol in 11 delle sue ultime 12 partite casalinghe di Serie A.

Cagliari-Napoli Streaming in Diretta


Cagliari-Napoli Pronostico Partita Serie A

Il Cagliari ha faticato a trovare la via del gol in questo inizio di stagione, segnando solo una volta in tre partite, e il Napoli di Antonio Conte rappresenta un ostacolo molto duro da superare. Con un Romelu Lukaku in grande forma, autore di sei gol in sette partite contro i sardi, i ‘Partenopei’ sembrano favoriti per continuare il loro dominio contro il Cagliari. Inoltre, la fragilità difensiva casalinga del Cagliari potrebbe pesare. Previsione: Napoli vince 2-0, con Lukaku che potrebbe aggiungere un’altra rete al suo bottino personale contro gli ‘Isolani’.

Cagliari-Napoli Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Prati, Marin, Augello; Gaetano; Luvumbo, Piccoli.
  • Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Neres, Kvaratskhelia; Lukaku.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *