Empoli-Juventus Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 13, 2024
39 Views
Empoli-Juventus Roja Calcio

Forse sorprendentemente, l’Empoli ha cominciato la pausa per le Nazionali come una delle uniche sei squadre di Serie A a restare imbattuta in questa stagione di campionato (1 vittoria, 2 pareggi) dopo avere pareggiato contro il Bologna (1-1), in cui entrambi i gol sono arrivati nei primi tre minuti di gioco! In effetti, l’ultima volta che l’Empoli aveva cominciato una nuova stagione di Serie A da imbattuto nelle prime tre giornate fu nel 2006/2007, quando alla fine arrivò settimo — il suo piazzamento migliore nella sua storia nella massima serie!

È incoraggiante il fatto che gli ‘Azzurri’ vinsero la quarta partita di quella stagione in casa per 2-0, ed all’allenatore Roberto D’Aversa piacerebbe ripetersi, mentre deve scontare ancora l’ultima partita in cui è squalificato. Una sequenza di sei partite senza sconfitte in tutte le competizioni (3 vittorie, 3 pareggi) suggerisce che la sua assenza non si è fatta troppo sentire, e ci sono tutti i motivi per credere che la sequenza positiva possa andare avanti, dato che l’Empoli è rimasto imbattuto in due degli ultimi tre scontri diretti contro la Juventus (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Proprio come i padroni di casa, anche la Juventus ha cominciato la stagione in maniera positiva, evitando la sconfitta nelle prime tre partite di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio). Ciononostante, lo slancio dei ‘Bianconeri’ è stato parzialmente frenato da un opaco pareggio a reti bianche contro la Roma sùbito prima della sosta per le Nazionali, sebbene ciò abbia allungato a quattro la sequenza di partite in cui la Juventus ha mantenuto la porta inviolata — la sua sequenza più lunga di questo tipo dal mese di novembre.

Il nuovo allenatore Thiago Motta spera che questa sequenza possa continuare, confermando la vittoria per 3-0 ottenuta a Verona nella sua unica trasferta precedente alla guida della Juventus. La ritrovata efficacia offensiva della ‘Vecchia Signora’ potrebbe aiutare in questo senso, dato che ha segnato nove gol nell’arco delle ultime quattro trasferte in campionato, dopo avere segnato appena otto gol nelle sue prime sette trasferte nel 2024!

Giocatori da tenere d’occhio: Emmanuel Gyasi dell’Empoli ha fatto gol nei primi tempi in due partite consecutive di Serie A, parte di una sequenza che vede cinque dei suoi ultimi sei gol arrivare nei primi tempi. Il giovane della Juventus Kenan Yıldız sembra preferire i minuti finali delle partite, dato che i suoi ultimi tre gol con il club sono arrivati dopo l’ora di gioco, in partite che hanno visto almeno 4 gol totali (a partita).

Statistica in evidenza: sette delle ultime otto partite ufficiali della Juventus hanno visto almeno un gol segnato nei primi 30 minuti di gioco.

Empoli-Juventus Streaming in Diretta


Empoli-Juventus Pronostico Partita Serie A

L’Empoli ha iniziato la stagione sorprendentemente bene, restando imbattuto nelle prime tre giornate e dimostrando solidità nonostante l’assenza dell’allenatore Roberto D’Aversa. I padroni di casa sperano di prolungare la striscia positiva contro una Juventus che ha anch’essa iniziato bene, mantenendo la porta inviolata in quattro gare consecutive. La Juve, però, ha mostrato qualche difficoltà in attacco nell’ultimo pareggio contro la Roma. Nonostante l’Empoli abbia resistito nei recenti confronti diretti, la forza difensiva della Juventus dovrebbe prevalere. Previsione: Juventus vince 2-1.

Empoli-Juventus Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; De Sciglio, Henderson, Grassi, Pezzella; Gyasi, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.
  • JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *