Cremonese-Spezia Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 10, 2024
37 Views
Cremonese-Spezia Rojacalcio

Secondo successo stagionale per la Cremonese di Giovanni Stroppa, reduce dalla rotonda vittoria sul campo del Sassuolo per 4 a 1. I grigiorossi sono andati in vantaggio al 20′, per poi subito il momentaneo pari su rigore. Due reti prima dell’intervallo e il sigillo nel finale hanno poi portato a quattro i gol per la formazione lombarda, al primo successo esterno di questa stagione 2024/25.

La Cremonese viaggia ora a sei punti con un nutrito gruppetto di squadre, a due sole lunghezze dalla prima posizione. Non ha ancora pareggiato alcuna partita e in casa cerca il secondo successo dopo quello sulla Carrarese. I grigiorossi sono tra le tre migliori squadre del torneo per quanto riguarda il possesso palla, con il 61,2 di possesso in queste prime quattro giornate. 

Con due successi e due pareggi lo Spezia è nel terzetto che guida per ora il campionato di Serie B, a quota 8 punti. Nell’ultima giornata, prima della sosta, ha trovato un importante successo casalingo nei confronti del Cesena, battuto due a uno grazie a una rimonta nel finale di partita. Dopo l’iniziale rete ospite, arrivata dopo appena cinque minuti, la partita stava scivolando via senza troppi sussulti, quando negli ultimi dieci minuti i padroni di casa hanno ribaltato la situazione con le reti di Soleri e Bertola.

Ora i bianconeri vanno a Cremona, dove non hanno mai vinto. Inoltre non ottengono tre punti fuori casa dal lontano 27 gennaio scorso (successo a Pisa). Curiosità: lo Spezia fa parte delle 3 peggiori squadre del campionato in termini di falli commessi in questa stagione. In 4 partite ha già commesso 71 falli (la media del campionato è di 56,5 falli). Si tratta di 17,8 falli commessi a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: un gol e due assist nella sfida contro il Sassuolo per il norvegese Dennis Johnsen, per lui un ottimo avvio di stagione. Tre gol e un assist tra Coppa Italia e campionato per Edoardo Soleri finora. 

Statistica in evidenza: lo Spezia in questo campionato è ancora imbattuto in trasferta. La Cremonese ha vinto gli ultimi tre scontri diretti

Cremonese-Spezia Streaming in Diretta


Cremonese-Spezia Pronostico Partita Serie B

La Cremonese, fresca di una convincente vittoria contro il Sassuolo per 4-1, si prepara a sfidare lo Spezia in casa, cercando il secondo successo stagionale tra le mura amiche. Con un possesso palla tra i migliori del campionato (61,2%), i grigiorossi vogliono capitalizzare questo vantaggio. Dall’altra parte, lo Spezia, attualmente imbattuto e nel terzetto di testa, cerca la sua prima vittoria a Cremona, anche se ha dimostrato una certa aggressività, commettendo molti falli. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre ben equilibrate e capaci di colpire in momenti chiave del match.

Cremonese-Spezia Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Chiriches, Locoshvili,Sernicola, Vasquez; Meitè, Castagnetti; Ghiglione, Galdames, Benassi; Okereke.
  • Spezia (4-3-3): Dragowski; Nikalou, Wisniewski, Amian, Reca; Ampadu, Bastoni, Bourabia; Verde, Shomurodov, Gyasi. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *