Cesena-Modena Pronostici e Diretta 13 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 10, 2024
47 Views
Cesena-Modena Roja Calcio

Il Cesena è reduce dalla sua seconda sconfitta in campionato, anche questa, come la prima, giunta in trasferta. Dopo aver lasciato le penne a Sassuolo i romagnoli sono caduti a La Spezia. Dopo il vantaggio iniziale siglato da Berti e durato fino all’84° i bianconeri sono caduti sotto i colpi dei padroni di casa, bravi a rimontare e a vincere la partita con due reti nel finale. 

La squadra allenata da Mignani si assesta a quota sei punti, frutto dei successi casalinghi con Catanzaro e Carrarese, ed è a due punti dalla vetta della classifica. il Cesena è una delle migliore 3 squadre che hanno concesso il minor numero di calci d’angolo agli avversari in questa stagione. In 4 partite ha concesso solo 11 corner agli avversari (la media del campionato è di 19,2 calci d’angolo). Si tratta di 2,8 calci d’angolo a partita.

Anche il Modena si avvicina a questa sfida reduce da una sconfitta, quella maturata in casa contro il Cittadella per 1 a 0. Alla rete iniziale degli ospiti gli emiliani non sono stati in grado di replicare in modo concreto e nonostante il maggior possesso palla e un numero superiore di tiri i gialloblu sono usciti dal campo senza riuscire ad andare a segno.

In classifica i punti sono quattro e la vittoria manca da due giornate. Il Modena non segna tanto: solo in 1 degli ultimi 10 scontri diretti il Modena ha segnato 2 o più gol, e oltretutto fa parte delle 3 peggiori squadre del campionato in termini di falli commessi in questa stagione. In 4 partite ha già commesso 68 falli (la media del campionato è di 56,5 falli). Si tratta di 17,0 falli commessi a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: prima rete stagionale per Tommaso Berti, dopo due assist. Ottimo inizio di stagione per lui. Il Modena si aspetta sempre tanto da Pedro Mendes

Statistica in evidenza: il Cesena è una delle TOP 3 squadre che hanno il maggior numero di tentativi di gol in questa stagione finora. In 4 partite hanno già tentato di segnare in 64 casi (la media del campionato è di 52,0 tentativi di gol). Si tratta di 16,0 tentativi di gol a partita. Il Modena in questo inizio di stagione non ha ancora vinto in trasferta ma lontano dal Braglia ha sempre segnato almeno una rete.

Cesena-Modena Streaming in Diretta


Cesena-Modena Pronostico Partita Serie B

Il Cesena arriva a questo match dopo una sconfitta beffarda contro lo Spezia, con due gol subiti nel finale che hanno cancellato il vantaggio iniziale di Berti. Tuttavia, la squadra romagnola si dimostra solida in casa, e con un buon record difensivo, è tra le migliori nel concedere pochi corner. Il Modena, invece, fatica in attacco e non è ancora riuscito a trovare continuità, soprattutto in trasferta, dove non ha mai vinto finora. Visti i numeri offensivi del Cesena e le difficoltà difensive del Modena, prevedo una vittoria del Cesena per 2-0, con Berti protagonista.

Cesena-Modena Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • Cesena (3-4-1-2): Pisseri; Mangraviti, Prestia, Curto; Ceesay, Berti, Bastoni, Donnarumma; Adamo; Kargbo, Shpendi.
  • Modena (4-3-2-1): Manfredini; Rubin, Marzorati, Gozzi, Calapai; Crecco, Osuji, Bentivoglio; Belingheri (Luppi), Mazzarani; Granoche.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *