Slovenia-Kazakistan Pronostici e Diretta 9 Set 2024
Il percorso della Slovenia a UEFA Euro 2024 è stato notevole: pur non avendo vinto neanche una partita nella fase a gironi (D3), è arrivata fino agli ottavi, dove ha pareggiato nei tempi regolamentari (questa volta contro il Portogallo) per poi uscire dal torneo ai rigori. La stessa energia sembra caratterizzare la sua campagna nel Gruppo B3 della UEFA Nations League (UNL), iniziata con un 1-1 in casa contro l’Austria venerdì scorso.
Per gli sloveni si tratta di un buon inizio, se si considera che l’Austria è la squadra con il ranking FIFA più alto del gruppo, e la Slovenia siede 30 posizioni sotto di essa, al 52° posto. Gli uomini di Matjaž Kek saranno un osso duro per qualsiasi squadra, visti i loro recenti risultati: nelle ultime 26 partite sono stati sconfitti solo tre volte (13 vittorie, 10 pareggi), il che li pone come veri e propri candidati alla promozione.
I prossimi ospiti dello Stadion Stožice sono i rappresentanti del Kazakistan, che esordiscono in Lega B dopo l’entusiasmante campagna nella UNL della scorsa stagione, in cui hanno vinto il proprio girone dopo quattro vittorie in sei partite (1 pareggio, 1 sconfitta). Hanno iniziato il loro viaggio nel Gruppo B3 con uno 0-0 con la Norvegia, in cui la loro resistenza è stata messa a dura prova dopo che i norvegesi hanno registrato un xG di 1,69, il 65% di possesso palla e ben 19 tiri contro i kazaki.
Con quel pareggio, i Falchi hanno posto fine a una striscia di quattro sconfitte, iniziata con quella per 5-0 contro la Grecia nei playoff di qualificazione a Euro 2024, dopo la quale i norvegesi non hanno potuto finalmente partecipare al loro primo torneo importante. Tuttavia, si sarebbero qualificati direttamente per la fase finale in Germania se non fosse stato per i due scontri con la Slovenia nella fase a gironi delle qualificazioni, entrambi persi per 2-1.
Giocatori da tenere d’occhio: lo sloveno Petar Stojanović è stato il principale artefice della disfatta del Kazakistan nei due scontri dello scorso anno, fornendo l’assist vincente in entrambe le occasioni. Anche Maksim Samorodov ha lasciato il segno in quelle partite per il Kazakistan, contribuendo a entrambi i gol (1 gol, 1 assist).
Statistica in evidenza: la Slovenia ha subito esattamente un gol in cinque degli ultimi sette incontri internazionali.
Slovenia-Kazakistan Streaming in Diretta
Slovenia-Kazakistan Pronostico Partita UEFA Nations League
La Slovenia si prepara ad affrontare il Kazakistan con fiducia dopo il pareggio per 1-1 contro l’Austria. Gli uomini di Matjaž Kek sono in ottima forma, avendo perso solo tre volte nelle ultime 26 partite, e vedono questa sfida come un’opportunità per rafforzare la propria candidatura alla promozione. Il Kazakistan, reduce da uno 0-0 con la Norvegia, dovrà migliorare per competere contro una Slovenia che ha già dimostrato di saperli battere. Prevedo una vittoria della Slovenia per 2-1, con Petar Stojanović ancora protagonista, pronto a fare la differenza con i suoi assist decisivi.
Slovenia-Kazakistan Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League
- SLOVENIA (4-3-3): Oblak; Stojanovic, Bijol, Brekalo, Janza; Gnezda Cerin, Elsnik, Lovric; Sporar, Sesko, Drkusic
- KAZAKHSTAN (4-4-2): Shatskiy; Vorogovskiy, Marochkin, Alip, Kassym; Zaynutdinov, Tagybergen, Orazov, Bystrov; Chesnokov, Aimbetov