Israele-Italia Pronostici e Diretta 9 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 9, 2024
24 Views
UEFA Nations League

La Bozsik Aréna di Budapest ospiterà questa sfida di UEFA Nations League (UNL) tra la Nazionale di Israele e quella dell’Italia, che si affrontano per la prima volta dopo le Qualificazioni per i Mondiali FIFA del 2018, quando Israele perse entrambi gli scontri diretti. Gli ‘Sky Blue and Whites’ hanno recentemente ottenuto successo sul palcoscenico internazionale, guadagnando la promozione alla massima serie in UNL dopo avere vinto il proprio girone della Lega B nel 2022/23, anche se venerdì scorso hanno perso per 3-1 contro il Belgio al loro debutto assoluto alla Lega A.

Questa sarà la settima partita di Israele disputata in Ungheria nel corso degli ultimi dieci mesi, ma questo Paese non sembra lo aiuti molto, dato che ha vinto solo una delle sei partite precedenti disputate in Ungheria (1 pareggio, 4 sconfitte). Per migliorare le cose, l’allenatore Ran Ben Shimon dovrà migliorare una difesa instabile, poiché la Nazionale di Israele ha subìto almeno 3 gol in tre delle sue ultime quattro partite. Ciononostante, la prospettiva di giocare in una Lega A così competitiva non lascia presagire che le cose diventeranno più facili.

Questo sembra essere particolarmente vero affrontando un’Italia che venerdì ha battuto la Francia per 3-1, cominciando con una vittoria una stagione di UNL per la prima volta. Questa vittoria è stata ancora più impressionante dato che gli ‘Azzurri’ hanno rimontato dopo che avevano subìto il gol più rapido nella storia della UNL. Dopo avere subìto quest’estate anche il gol più rapido nella storia degli Europei (contro l’Albania), gli inizi lenti stanno diventando una costante per gli uomini di Luciano Spalletti.

Battere i ‘Les Bleus’ per la prima volta in 16 anni è stata la risposta che Spalletti avrebbe voluto dopo la delusione ad EURO 2024, dove l’Italia è uscita agli ottavi di finale dopo avere visto prestazioni piuttosto opache. La UNL potrebbe essere la competizione giusta per riprendersi, dato che l’Italia ha vinto il proprio girone nelle ultime due edizioni del torneo, ed ha perso solo una delle ultime 13 partite durante la fase a gironi (7 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: Anan Khalaili è ancora a caccia del suo primo gol stagionale, che potrebbe arrivare nella ripresa, dato che quattro dei suoi ultimi cinque gol sono arrivati nei secondi tempi. Anche Giacomo Raspadori è pericoloso in quel periodo, avendo segnato nei secondi tempi ben otto dei suoi ultimi nove gol ufficiali, incluso contro la Francia.

Statistica in evidenza: solo una delle ultime 17 partite della Nazionale di Israele ha visto il primo tempo concludersi a reti bianche.

Israele-Italia Streaming in Diretta


Israele-Italia Pronostico Partita UEFA Nations League

Israele affronta l’Italia nella seconda giornata della UEFA Nations League con il difficile compito di riscattarsi dopo la sconfitta per 3-1 contro il Belgio. La difesa instabile degli israeliani, che ha subito almeno 3 gol in tre delle ultime quattro partite, sarà messa a dura prova contro un’Italia in forma, reduce da una vittoria convincente per 3-1 contro la Francia. Gli uomini di Spalletti sembrano determinati a riscattare le delusioni di EURO 2024. Prevedo una vittoria netta dell’Italia per 2-0, con Raspadori protagonista, confermando la superiorità degli Azzurri in questa competizione.

Israele-Italia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. CT Ben Shimon.
  • ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. CT Spalletti.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *