Svezia-Estonia Pronostici e Diretta 8 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 8, 2024
18 Views
UEFA Nations League

La Svezia è partita col piede giusto nella UEFA Nations League, travolgendo l’Azerbaigian per 3-1 dopo una raffica di gol negli ultimi 30 minuti. Quella è stata la prima uscita ufficiale della Svezia sotto la guida di Jon Dahl Tomasson, e il suo record complessivo da allenatore internazionale è modesto (2 vittorie, 3 sconfitte), anche se ci si aspetta che migliori in questo ciclo, dato che la Svezia è di gran lunga la nazionale dal ranking più alto nel Gruppo C1. 

Ciò è in parte dovuto al fatto che la Svezia viene da due retrocessioni consecutive e, essendo il primo non svedese ad allenare la nazionale, c’è molta pressione su Tomasson, a cui i tifosi chiedono un immediato ritorno in Lega B. La Svezia è una realtà importante in questo ambito, e dovrebbe continuare il suo ottimo inizio contro l’Estonia, la squadra che ha affrontato più spesso di chiunque altro senza mai perdere un testa a testa (17 vittorie, 2 pareggi). 

Cercare di invertire questa tendenza sarà molto complicato per l’Estonia, che finora ha avuto una storia più lineare nella Nations League, dato che questa è la sua terza stagione in terza divisione dopo l’immediata promozione dalla Lega D dell’ultima stagione. Gli estoni non sono riusciti a vincere nemmeno una partita nell’ultima campagna di Lega C (4 pareggi, 4 sconfitte), e c’è la possibilità che la storia si ripeta, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Slovacchia nella prima partita. 

La nazionale n. 123 della FIFA ha vinto le ultime due trasferte della Nations League, anche se contro i pesci piccoli della Lega D, Malta e San Marino. In precedenza, l’Estonia non era riuscita a segnare in cinque delle prime sette trasferte di questa competizione (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte), e la nazionale baltica ha perso due testa a testa nelle qualificazioni a Euro 2024 con un punteggio complessivo di 7-0, quindi un’altra sconfitta sembrerebbe quasi certa.

Giocatori da tenere d’occhio: Alexander Isak ha segnato nel turno di apertura i suoi primi due gol nella Nations League, a sei minuti di distanza; di conseguenza, in ciascuna delle sue ultime tre partite da marcatore tra club e nazionale ha segnato gol decisivi. Per l’Estonia, Rauno Sappinen potrebbe portare incisività in attacco, dopo aver segnato in quattro delle ultime sei partite ufficiali della nazionale, nonostante non sia riuscita a vincere le ultime due (1 pareggio, 1 sconfitta). 

Statistica in evidenza: sette degli ultimi otto gol segnati nelle partite della Svezia sono stati arrivati nel secondo tempo. 

Svezia-Estonia Streaming in Diretta


Svezia-Estonia Pronostico Partita UEFA Nations League

Dopo aver travolto l’Azerbaigian per 3-1, la Svezia punta a confermare il suo ottimo avvio in UEFA Nations League contro l’Estonia, che ha subito una sconfitta per 1-0 contro la Slovacchia. Sotto la guida di Jon Dahl Tomasson, la Svezia vuole riscattarsi dalle recenti retrocessioni e ha tutte le carte in regola per farlo, soprattutto considerando il dominio storico sui baltici. Prevedo una vittoria netta per la Svezia, 3-0, con Alexander Isak protagonista. L’Estonia fatica a competere contro squadre di questo calibro e sarà difficile invertire la tendenza.

Svezia-Estonia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • Svezia (4-4-2): Johansson, Wahlqvist, Douglas, Hien, Augustinsson; Kulusevski, Bergvall, Ayari, Sema; Isak, Gyokeres.
  • Estonia (4-4-1-1): Hein, Lilander, Tamm, Mets, Schjonning-Larsen; Miller, Ainsalu, Shein, Sinyavkiy; Sappinen; Tamm.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *