Slovacchia-Azerbaigian Pronostici e Diretta 8 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 8, 2024
21 Views
UEFA Nations League

Dopo un’estate promettente, in cui ha raggiunto gli ottavi di finale di EURO 2024 solo per perdere in modo doloroso contro l’Inghilterra ai tempi supplementari, la Slovacchia ha cominciato bene la sua avventura nella UEFA Nations League (UNL), battendo giovedì l’Estonia per 1-0. Cercherà ora di vincere due partite consecutive per la prima volta in questa competizione, ospitando l’Azerbaigian, una squadra contro cui ha già vinto otto dei dieci scontri precedenti (2 sconfitte).

La Slovacchia non sottovaluterà però i suoi prossimi avversari, dato che nell’ultimo scontro diretto, due anni fa sempre in UNL, la Slovacchia perse per 2-1, permettendo all’Azerbaigian di superarla nel Gruppo 3 della Lega C. Se gli uomini di Francesco Calzona volessero vendicare quella sconfitta; ciononostante, non ci si aspetta che sarà una partita facile, con le ultime sette partite dei ‘Falchi’ in UNL che sono state decise tutte da un margine di un solo gol (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

L’Azerbaigian ha compiuto progressi silenziosi ma costanti in UNL, cominciando con un secondo posto nel Gruppo D3 durante la stagione 2018/2019, che aveva portato alla promozione, per poi arrivare terzo nella sua prima esperienza in Lega C, migliorando ulteriormente le cose arrivando al secondo posto nella stagione 2022/2023. L’ex allenatore del Portogallo Fernando Santos ha preso il comando della squadra a giugno, ma dopo un lungo periodo di preparazione, il suo debutto è stato deludente, perdendo per 3-1 giovedì contro la Svezia.

La vittoria per 2-1 nel 2022 contro la Slovacchia faceva parte di una storica sequenza di cinque vittorie consecutive per l’Azerbaigian, ma dall’inizio dello scorso settembre la prestazione è stata molto più altalenante (5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Ciononostante, la squadra a cavallo tra due continenti ha spesso giocato partite divertenti da guardare, dato che c’è stato almeno un gol dopo il 70° minuto in tutte e sette le sue ultime partite (24 gol complessivi).

Giocatori da tenere d’occhio: Tomáš Suslov, che ha segnato il gol decisivo per la vittoria contro l’Estonia, ha deciso il risultato nella partita di apertura della Slovacchia in una stagione di UNL per la seconda volta di fila, avendo già segnato due anni fa il gol decisivo contro la Bielorussia (1-0). A cercare di rubargli le luci dei riflettori qui a Košice sarà Renat Dadashov, che dopo avere segnato un gol ed avere ricevuto un cartellino nella sua ultima partita di club prima della pausa per le Nazionali, ha ripetuto lo stesso anche contro la Svezia. Curiosamente, il suo primo gol con l’Azerbaigian è arrivato proprio in quella vittoria contro la Slovacchia per 2-1.

Statistica in evidenza: le ultime sette partite della Slovacchia hanno visto i suoi avversari non riuscire a segnare alcun gol su azione nel corso dei primi tempi.

Slovacchia-Azerbaigian Streaming in Diretta


Slovacchia-Azerbaigian Pronostico Partita UEFA Nations League

Dopo il successo di misura contro l’Estonia, la Slovacchia punta a consolidare la sua posizione in UEFA Nations League con una vittoria contro l’Azerbaigian. Storicamente favorita nei confronti diretti, la Slovacchia dovrà però fare attenzione, dato che gli azeri hanno già ottenuto una vittoria sorprendente due anni fa. Tuttavia, con la solidità difensiva mostrata di recente e l’ispirazione di Tomáš Suslov, i padroni di casa sono pronti a vendicarsi. Prevedo una vittoria 2-0 per la Slovacchia, con un controllo costante del match e la difesa che dovrebbe mantenere inviolata la propria porta.

Slovacchia-Azerbaigian Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Vavro, Hancko; Duda, Lobotka, Benes; Suslov, Haraslin, Strelec.
  • AZERBAIJAN (4-3-2-1): Dzhenetov; A Huseynov, Mustafazade, B Huseynov, Jafarquilyev; Isayev, Makhmudov, Diniyev; Akhmedzade, Bayramov; Dadashov.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *