Bulgaria-Irlanda del Nord Pronostici e Diretta 8 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 8, 2024
23 Views
UEFA Nations League

Non c’è dubbio che il tecnico Ilian Iliev abbia avuto un impatto con cui ha trasformato la Bulgaria, considerando che al momento del suo ingaggio la squadra arrivava da una sequenza di quattro sconfitte consecutive, ma è ora imbattuta da sette partite sotto il suo comando (1 vittoria, 6 pareggi). Tuttavia, i tanti pareggi offuscano leggermente questo record, anche se va sottolineato che quattro di essi sono arrivati contro avversarie che sono più in alto nella classifica FIFA.

La squadra, attualmente al n.82 della classifica ranking FIFA, affronterà una sfida simile anche nel suo prossimo incontro in UEFA Nations League (UNL) contro la n.74 al mondo, l’Irlanda del Nord. I bulgari saranno felici di giocare in casa allo Stadion Hristo Botev, dopo avere cominciato la loro corsa nel gruppo C3 della UNL con un pareggio a reti bianche contro la Bielorussia. Nonostante siano considerati una squadra meno forte, i ‘Leoni’ potrebbero sentirsi fiduciosi di tornare a vincere, potendo contare sulla loro storia orgogliosa, avendo battuto l’Irlanda del Nord in quattro dei cinque scontri diretti nel corso di questo secolo (1 pareggio).

Ciononostante, allungare ulteriormente quella sequenza positiva sarà complicato, dato che la squadra ospite dovrebbe essere piuttosto fiduciosa, avendo cominciato la sua stagione in UNL con una vittoria per 2-0 contro il Lussemburgo, una squadra che si trova solo due posizioni dietro ai padroni di casa. Questa vittoria è arrivata pochi giorni dopo l’annuncio del ritiro dalla Nazionale di Jonny Evans, giocatore veterano con 107 presenze nella Nazionale dell’Irlanda del Nord, ma questo fatto ha solamente stimolato la difesa della squadra, che ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in assoluto in una partita casalinga di UNL.

Questo fatto dà agli uomini di Michael O’Neill una solida base per prendere il controllo del Gruppo C3, sebbene i tifosi ospiti non saranno probabilmente così fiduciosi, dato che quella contro il Lussemburgo è stata solo la seconda vittoria di sempre in UNL (4 pareggi, 11 sconfitte). L’‘Armata Biancoverde’ cercherà di sfruttare la sua buona prestazione, avendo vinto quattro delle sue ultime sei partite (1 pareggio, 1 sconfitta), con l’unica battuta d’arresto arrivata contro la Spagna, che è da poco diventata Campione d’Europa.

Battaglia chiave: Aleksandar Kolev della Bulgaria ancora sta cercando il suo primo gol in Nazionale, ma si trova in un buon momento, avendo già segnato due gol in questa stagione di campionato. Inoltre, la metà degli ultimi otto gol con il suo club sono arrivati nei primi 15 minuti di gioco. Dall’altra parte, il promettente difensore del Liverpool Conor Bradley cercherà di tenerlo a bada, dato che ha contribuito a mantenere la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite dell’Irlanda del Nord, segnando anche a sua volta tre gol.

Statistica in evidenza: ci sono stati più di due gol (totali a partita) in appena quattro delle ultime 18 partite della Bulgaria.

Bulgaria-Irlanda del Nord Streaming in Diretta


Bulgaria-Irlanda del Nord Pronostico Partita UEFA Nations League

La Bulgaria di Ilian Iliev ha dimostrato solidità difensiva, rimanendo imbattuta in sette partite, ma la mancanza di vittorie pesa sul morale. Affrontare l’Irlanda del Nord, reduce da una vittoria convincente contro il Lussemburgo, rappresenta una sfida difficile, ma il fattore campo potrebbe fare la differenza. Con una difesa solida, i bulgari sperano di spezzare la serie di pareggi, mentre l’Irlanda del Nord punta a consolidare la leadership nel Gruppo C3. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre che cercheranno di mantenere l’equilibrio difensivo senza rischiare troppo in attacco.

Bulgaria-Irlanda del Nord Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • BULGARIA(4-2-3-1): Dyulgerov, Tombak, Petkov, Antov, Lyaskov, Gruev, Kostadinov, Despodov, Krastev, M. Minchev, G. Minchev. Ct. Iliev
  • IRLANDA DEL NORD(5-3-2): Peacoc, Lewis, Brown, Cathuca, Bradley, Ballard, Saville, McNair, Charles, Washin, Charles. Ct. O’Neill
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *