Slovenia-Austria in Diretta e Pronostici 6/9/24

Patrizio Jorvano
September 6, 2024
20 Views
UEFA Nations League

Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale di Euro 2024 senza aver vinto nemmeno una partita nel torneo (3 pareggi, 1 sconfitta), la Slovenia torna in campo nella UEFA Nations League cercando di continuare a fare progressi costanti come nelle tre precedenti stagioni. Dopo aver iniziato il proprio viaggio nella Lega C, la Slovenia ha ottenuto la promozione in Lega B nella seconda stagione, prima del mediocre terzo posto dell’ultima stagione, in cui ha pareggiato metà delle partite (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Un altro pareggio non sarebbe il modo peggiore per iniziare questo girone, dato che la Slovenia entra in questo scontro da sfavorita contro la forte rappresentativa austriaca, contro la quale il tecnico sloveno Matjaž Kek ha sempre perso (2 sconfitte). Eppure, la squadra di Kek non perde nei 90 minuti dalla sconfitta contro la Danimarca del novembre 2023 (4 vittorie, 6 pareggi), quindi gli sloveni non hanno davvero nulla da temere prima di questa gara d’esordio, soprattutto dopo aver evitato la sconfitta contro top 10 come Inghilterra e Portogallo durante quella sequenza. 

L’Austria, anch’essa eliminata agli ottavi di finale di Euro 2024, torna ora in UEFA Nations League B dopo essere retrocessa nella sua prima campagna in Lega A la scorsa stagione (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte). Questa è stata la prima volta di Ralf Rangnick come allenatore dell’Austria, ma ora punta a eguagliare la campagna di promozione sotto Franco Foda l’ultima volta che ha giocato a questo livello (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). 

Qualunque cosa accada oggi, il primo gol sarà cruciale, poiché storicamente la squadra che ha aperto le marcature ha vinto a rete inviolata tutti e quattro gli scontri diretti (AUS: 3 vittorie, 1 sconfitta). Le trasferte dell’Austria in questa competizione hanno seguito una tendenza simile, dato che sono state vinte tutte dalla squadra che ha segnato per prima, e in tutte le partite tranne due ha segnato solo una squadra (5 vittorie, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: pubblicizzato come la miglior promessa della Slovenia, l’attaccante Benjamin Šeško ha registrato in media più di un contributo gol a partite alterne con la maglia della nazionale (33 partite: 11 gol, 6 assist), cinque dei quali in sole sei partite della Nations League. L’austriaco Christoph Baumgartner, compagno di squadra di Šeško al Lipsia, ha visto la sua nazionale vincere con più di un gol di margine in sei delle ultime otto partite da marcatore (7 vittorie, 1 pareggio). 

Sequenza in evidenza: l’Austria non mantiene la rete inviolata dalle ultime sette partite internazionali, e ha subito gol nel primo tempo in sei di esse. 

Slovenia-Austria Streaming in Diretta


Slovenia-Austria Pronostico Partita UEFA Nations League

La Slovenia entra in questa partita con fiducia, non avendo perso nei 90 minuti da novembre 2023, e cercherà di sfruttare il talento del giovane Benjamin Šeško per sorprendere l’Austria. Quest’ultima, però, ha dimostrato di essere forte nei precedenti scontri diretti e il primo gol sarà cruciale, visto che chi ha segnato per primo ha sempre vinto. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo nella loro partita inaugurale della UEFA Nations League.

Slovenia-Austria Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Drkusic, Bijol, Balkovec; Lovric, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko.
  • AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *