Islanda-Montenegro in Diretta e Pronostici 6/9/24

Patrizio Jorvano
September 6, 2024
24 Views
UEFA Nations League

Dopo non essere riuscita a qualificarsi per la fase finale di EURO 2024, l’Islanda spera di riuscire a fare bene in UEFA Nations League cominciando con questa sfida contro il Montenegro nel Gruppo 4B, che include anche il Galles e la Turchia. Il formato ampliato premia le prime due squadre con una possibilità per ottenere la promozione al livello superiore, ma la Nazionale con base nell’Isola del Nord dovrà essere impeccabile, non avendo mai vinto alcuna partita nella sua storia in UEFA Nations League (4 pareggi, 10 sconfitte).

Tutti e quattro quei pareggi sono arrivati nell’ultima edizione del torneo, dove l’Islanda è riuscita a rimontare dopo avere subìto il gol di apertura. L’unica eccezione in quella sequenza è arrivata in casa, anche se è stata una sorta di anomalia, poiché i padroni di casa hanno sempre subìto il gol di apertura in tutte e sei le loro altre partite casalinghe in Nations League (1 pareggio, 5 sconfitte). Ciononostante, l’allenatore Åge Hareide cercherà di invertire quella tendenza, e la sua squadra non andrebbe sottovalutata, come ha scoperto l’Inghilterra quando ha perso contro l’Islanda in amichevole per 1-0 lo scorso giugno.

Il Montenegro è uno dei membri più recenti della UEFA, essendosi unito alla confederazione nel 2007, ed ha un record migliore rispetto ai padroni di casa in questa competizione. La Nazionale ospite ha vinto quasi la metà delle sue partite nella sua storia in UEFA Nations League (8 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte) ed è stata promossa da che era nel Gruppo C nell’edizione 2020/2021 — qualcosa che spera di ripetere anche stavolta. Curiosamente, il Montenegro non gioca una partita ufficiale dallo scorso novembre, ma l’allenatore Robert Prosinečki sostiene che “questo è il modo in cui funziona nello sport”, e sarà pronto a lanciare la sfida ora che il Montenegro ritorna a giocare.

Non sarà però facile, dato che il Montenegro ha perso le sue ultime due amichevoli, così come le ultime due partite in Nations League, ed in tre di quelle quattro sconfitte non è riuscito neanche a segnare, il che metterà sotto pressione la squadra ed i tifosi ospiti. È anche preoccupante il fatto che riuscire a segnare continua ad essere un problema per i ‘Brave Falcons’ quando giocano le trasferte in questa competizione, non essendo riusciti a segnare in tre delle ultime quattro trasferte in Nations League.

Giocatori da tenere d’occhio: tornato a giocare in Nazionale, Gylfi Sigurðsson ha segnato un gol per il Valur nel campionato islandese lo scorso fine settimana. Il capocannoniere di tutti i tempi dell’Islanda ha inoltre segnato una doppietta nella sua ultima presenza in Nazionale, e riuscire a segnare un gol è stato qualcosa che anche il capocannoniere di tutti i tempi del Montenegro, Stevan Jovetić, ha ottenuto nella sua ultima partita a giugno.

Sequenza in evidenza: le ultime sei trasferte del Montenegro in UEFA Nations League hanno visto almeno una delle due squadre non riuscire a segnare.

Islanda-Montenegro Streaming in Diretta


Islanda-Montenegro Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Islanda cerca di iniziare la sua campagna di UEFA Nations League con una vittoria, nonostante il suo storico negativo nella competizione (0 vittorie). La squadra di Åge Hareide cercherà di sfruttare il vantaggio casalingo e l’esperienza di Gylfi Sigurðsson, tornato in forma e decisivo per il Valur. Tuttavia, il Montenegro, guidato da Stevan Jovetić, ha un record solido in Nations League e mira a lottare per la promozione. Con entrambe le squadre in cerca di riscatto, prevedo una vittoria per 2-1 dell’Islanda, spezzando la loro maledizione in questa competizione.

Islanda-Montenegro Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • Islanda: Valdimarsson, Palsson, Ingason, Hermannsson, Finnsson, Traustason, Gudmundsson, Anderson, Haraldsson, Thorsteinsson, Gudjohnsen.
  • Montenegro: Mijatovic, Vesovic, Vukcevic, Marusic, Radunovic, Jovovic, Bakic, Erakovic, Camaj, Jovetic, Mugosa
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *