Belgio-Israele in Diretta e Pronostici 6/9/24

Patrizio Jorvano
September 6, 2024
26 Views
UEFA Nations League

Il Belgio è stato considerato ampiamente una delle squadre migliori al mondo nel corso dell’ultimo decennio, ma i diversi insuccessi nei grandi tornei hanno ridimensionato notevolmente l’entusiasmo. L’uscita agli ottavi di finale contro la Francia ad EURO 2024 è stata l’ultima di queste delusioni, ma i ‘Red Devils’ avranno l’opportunità di riscattarsi nella UEFA Nations League (UNL), dato che condivideranno il Gruppo A2 proprio con la Francia, l’Italia ed Israele, con quest’ultimo che è l’avversario alla prima giornata.

Nonostante questa partita sia di fatto una gara casalinga per il Belgio, questi non potrà godere del vantaggio del fattore campo, poiché l’incontro si svolgerà in Ungheria a porte chiuse. Questa decisione è stata presa a causa delle preoccupazioni della Federazione Calcistica Belga riguardo alla sicurezza di ospitare la Nazionale di Israele, considerate le tensioni internazionali e nel Paese. Sul campo, però, non dovrebbe preoccuparsi, dato che il Belgio ha vinto sei degli ultimi sette scontri diretti (1 sconfitta).

La Federazione Calcistica di Israele deve affrontare a sua volta problemi, poiché la FIFA sta valutando una proposta avanzata dall’Associazione Calcistica Palestinese per escludere Israele dal calcio internazionale. La valutazione legale indipendente doveva essere condivisa coi membri del consiglio della FIFA entro la fine di agosto, ma la scadenza è stata posticipata a ottobre, il che lascia molte incertezze sul destino della Nazionale israeliana.

Sul campo, Israele giocherà per la prima volta nella Lega A della UNL, dopo avere ottenuto in modo netto la promozione dal Gruppo B2, restando imbattuto nelle quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi). Ciononostante, ottenere successo in questa edizione sarà decisamente più complicato, considerando che l’ultima vittoria di Israele contro una squadra attualmente nelle prime dieci posizioni della classifica FIFA risale addirittura ad aprile 1998, il che evidenzia quale sia la portata di questa sfida.

Giocatori da tenere d’occhio: il Belgio sarà felice di potere contare ancora sul suo capitano Kevin De Bruyne, il cui futuro in Nazionale era incerto dopo EURO 2024, soprattutto visto che i ‘Red Devils’ non hanno perso nessuna delle 26 partite in cui lui è riuscito a segnare (24 vittorie, 2 pareggi), inclusa la vittoria per 3-1 ad ottobre 2015 proprio contro Israele. La situazione potrebbe però farsi più interessante se Manor Solomon riuscisse a segnare per i ‘Biancazzurri’, dato che anche lui non ha mai perso quando ha segnato in Nazionale (6 vittorie).

Statistica in evidenza: solo una delle ultime dieci partite del Belgio ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Belgio-Israele Streaming in Diretta


Belgio-Israele Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Belgio cerca di riscattarsi dopo l’eliminazione agli ottavi di EURO 2024 contro la Francia, iniziando la UEFA Nations League contro Israele. Nonostante la partita si giochi a porte chiuse in Ungheria, i ‘Red Devils’ sono nettamente favoriti, avendo vinto sei degli ultimi sette scontri diretti. Israele, alla sua prima esperienza nella Lega A della UNL, affronta una sfida ardua, non avendo sconfitto una squadra tra le prime dieci del ranking FIFA dal 1998.

Prevedo una vittoria del Belgio per 3-0, con Kevin De Bruyne protagonista e possibile marcatore.

Belgio-Israele Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; O. Mangala, Tielemans; Lukébakio, De Bruyne, J. Bakayoko; Openda. Allenatore: Domenico Tedesco
  • ISRAELE (4-3-3): O. Glazer; Dasa, Shlomo, Nachmais, Gropper; Gordana, Lavi, Safuri; Biton, Melamed, Peretz. Allenatore: Ran Ben Shimon
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *