Scozia – Polonia in Diretta e Pronostici 5/9/24

Patrizio Jorvano
September 3, 2024
23 Views
UEFA Nations League

Dopo aver chiuso una deludente fase finale di UEFA Euro 2024 con solo un punto, strappato alla Svizzera (2 sconfitte), la Scozia ora si appresta a giocare la sua prima campagna in assoluto nella Lega A della UEFA Nations League (UNL). Si è guadagnata la promozione nella massima serie dopo una striscia d’imbattibilità di quattro partite in questa competizione (3 vittorie, 1 pareggio), e il suo rendimento complessivo è stato positivo, avendo perso solo quattro volte (10 vittorie, 2 pareggi).

Mantenere lo stesso eccellente record contro squadre più prestigiose sarà però complicato, poiché non ha vinto nelle ultime quattro gare internazionali casalinghe (2 pareggi, 2 sconfitte), e l’allenatore Steve Clarke ammette che gli scozzesi devono essere “più creativi” se vogliono riprendersi dopo un’estate difficile. Detto questo, dopo il ritiro dalla nazionale di Callum McGregor, Clarke ha incluso nella squadra il centrocampista dei Vancouver Whitecaps Ryan Gauld, convocato per la prima volta dal 2014!

Anche la Polonia è stata costretta a rivoluzionare la formazione, che include quattro portieri, dopo il ritiro il mese scorso del veterano estremo difensore Wojciech Szczęsny. Come la Scozia, è uscita da Euro 2024 solo con un punto, anche se ha pareggiato contro la Francia, futura semifinalista, dopo aver perso le prime due partite, quindi cercherà di iniziare meglio questa quarta stagione consecutiva in Lega A.

L’allenatore Michał Probierz può almeno ancora fare affidamento sul capitano e attaccante storico Robert Lewandowski. La Polonia cerca di continuare sulla scia dell’ultima qualificazione a Euro 2024, conclusasi con due vittorie fuori casa, l’ultima delle quali sul Galles ai rigori. Non ha mai vinto la prima trasferta in una campagna di UNL (1 pareggio, 2 sconfitte), ma è imbattuta nei cinque testa a testa in trasferta (2 vittorie, 3 pareggi), in ciascuno dei quali entrambe le squadre hanno segnato.

Giocatori da tenere d’occhio: lo scozzese Scott McTominay, che è passato dal Manchester United al Napoli la scorsa settimana, è stato ammonito tra l’intervallo e il 55° minuto nelle sue ultime due presenze in nazionale, ma è stato il più pericoloso della sua nazionale negli ultimi tempi, con otto gol nelle sue ultime 15 gare internazionali. Anche il polacco Karol Świderski è stato ammonito nella sua ultima partita con la nazionale, ma ha aperto le marcature della sua squadra in due delle sue ultime cinque presenze con il club.

Sequenza in evidenza: ciascuno degli ultimi tre testa a testa (tutti pareggi) ha prodotto esattamente due gol nel secondo tempo.

Scozia – Polonia Streaming in Diretta


Scozia – Polonia Pronostico Partita di UEFA Nations League

La Scozia, dopo una deludente Euro 2024, si prepara ad affrontare la sua prima campagna nella Lega A della UEFA Nations League. Nonostante la mancanza di vittorie nelle ultime quattro partite casalinghe, l’introduzione di Ryan Gauld potrebbe dare nuova linfa al centrocampo scozzese. La Polonia, guidata dal veterano Robert Lewandowski, cercherà di migliorare il suo record nelle trasferte di UNL. Tuttavia, la Scozia è motivata a riscattarsi e potrebbe approfittare della rivoluzione nella formazione polacca. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre che segneranno nel secondo tempo.

Scozia – Polonia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hanley, McKenna, Robertson; McGinn, Gilmour, McTominay, Forrest; Adams.
  • Polonia (3-4-2-1): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zielinski, Zalewski; Szymanski, Urbanski; Lewandowski.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *