Bielorussia – Bulgaria in Diretta e Pronostici 5/9/24
Il Gruppo 3 della UEFA Nations League C (UNL) prende il via nella città ungherese di Zalaegerszeg, dove la Bielorussia ospiterà le tre partite “casalinghe” di questa fase a gironi a porte chiuse. Promette di essere un girone molto combattuto, dato che solo 25 posti separano le quattro nazionali in gara nella classifica mondiale della FIFA, il più basso dei quali occupato proprio dalla Bielorussia (n. 99), dopo un 2024 senza vittorie.
Fare peggio della precedente stagione nella terza divisione di UNL sarebbe un’impresa per la Bielorussia, che ha chiuso ultima nel girone senza una vittoria (3 pareggi, 3 sconfitte) e ha evitato la retrocessione solo grazie ai risultati ancor peggiori nei loro gironi di Gibilterra e Lituania. È lecito aspettarsi un’altra campagna fallimentare, vista la pessima forma di quest’anno: non è riuscita a segnare un gol in quattro amichevoli consecutive (1 pareggio, 3 sconfitte), e ora l’allenatore Carlos Alós è sotto pressione, e deve assolutamente produrre risultati nella sua prima competizione completa della UEFA.
Il ritorno della Bulgaria in Lega C nell’ultima stagione, dopo la retrocessione dalla Lega B del 2020/21, può essere definito solo con una parola: “insoddisfacente”. Il secondo posto nel Gruppo 4 è frutto di quattro partite su sei senza vittoria (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), e la delusione maggiore è stata la mancata vittoria in casa del retrocesso Gibilterra (1-1).
Tuttavia, da allora le cose sono andate meglio sotto la guida dell’ex centrocampista della nazionale Ilian Iliev, che vanta una striscia di imbattibilità da sei partite dall’inizio del suo mandato (1 vittoria, 5 pareggi). I bulgari di Iliev hanno portato a casa un pareggio da sfavoriti contro squadre del calibro di Ungheria (2-2), Serbia (2-2), Romania (0-0) e Slovenia (1-1), e gli ultimi tre sono arrivati fuori casa, motivo per cui il morale degli ospiti è alto.
Giocatori da tenere d’occhio: Dmitriy Antilevskiy è stato l’ultimo giocatore a segnare per la Bielorussia, e potrebbe interrompere il digiuno di gol della sua squadra, dopo aver segnato nel primo tempo in due delle ultime tre partite con il suo club. Kiril Despodov della Bulgaria è reduce da tre partite consecutive con il PAOK in cui ha contribuito a un gol (1 gol, 2 assist) e vanta anche una forma eccezionale in nazionale, avendo segnato o fatto un assist in cinque delle sue ultime sei partite internazionali (4 gol, 2 assist).
Statistica in evidenza: solo una delle ultime dieci partite della Bielorussia ha visto entrambe le squadre segnare.
Bielorussia – Bulgaria Streaming in Diretta
Bielorussia – Bulgaria Pronostico Partita di UEFA Nations League
La Bielorussia affronta un periodo difficile, senza vittorie nel 2024 e senza gol segnati nelle ultime quattro amichevoli. Con l’allenatore Carlos Alós sotto pressione, la partita contro la Bulgaria diventa cruciale. Tuttavia, la Bulgaria arriva con un morale più alto, imbattuta nelle ultime sei partite sotto la guida di Ilian Iliev, con risultati sorprendenti contro squadre di livello superiore. Con un Kiril Despodov in grande forma, la Bulgaria sembra avere il vantaggio. Prevedo una vittoria della Bulgaria per 1-0, con la Bielorussia che continuerà a faticare in attacco.
Bielorussia – Bulgaria Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League
- Romania (4-2-3-1): Moldovan; Ratiu, Dragusin, Burca, Oprut; M. Marin, R. Marin; Morutan, Man, Mihaila; Tanase. All: Iordanescu.
- Bulgaria (4-3-3): Dyulgerov; Popov, Atanasov, Petkov, Antov; Kostadinov, Krastev, Gruev; Kolev, Despodov, Iliev. All: Iliev.