Udinese – Como in Diretta e Pronostici 1/9/24
Dopo essere arrivata pericolosamente vicina alla retrocessione dalla Serie A al termine della scorsa stagione, l’Udinese ha cominciato la nuova stagione in modo davvero impressionante. Avendo affrontato due squadre che l’anno scorso erano arrivate nelle prime sette posizioni, le ‘Piccole Zebre’ hanno ottenuto quattro punti finora, con la vittoria per 2-1 contro la Lazio che è stata particolarmente degna di nota, dato che l’Udinese ha giocato gli ultimi 22 minuti in dieci uomini!
Questo rappresenta il miglior inizio stagionale negli ultimi 13 anni per l’Udinese — un modo perfetto per il nuovo tecnico Kosta Runjaić per farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi. L’allenatore si è detto “soddisfatto” della prestazione della sua squadra durante la vittoria contro la Lazio, ma ha ammesso che c’è ancora “bisogno di tempo per migliorare” se volesse continuare questi risultati positivi e puntare alla metà alta della classifica, qualcosa che l’Udinese non ottiene dal 2012/2013.
La storia suggerisce che l’Udinese abbia buone possibilità di restare imbattuta per tre partite consecutive quando affronta il Como, che ha vinto solo una dei suoi ultimi nove scontri diretti (4 pareggi, 4 sconfitte). I ‘Blues’ stanno anche avendo problemi ad adattarsi alla vita nella Serie A dopo 21 anni di assenza, avendo perso per 3-0 contro la Juventus nella prima partita, e proseguendo con un pareggio in trasferta per 1-1 la settimana scorsa contro il Cagliari.
L’allenatore Cesc Fàbregas si aspettava forse un inizio stagionale lento, dato che sono arrivati al club durante l’estate più una dozzina di nuovi acquisti, dando una rinfrescata alla prima squadra dopo la promozione ottenuta dalla serie cadetta. Per questo motivo, il tecnico invita alla pazienza mentre sta andando avanti il processo di adattamento, insistendo che “la squadra avrà un aspetto molto diverso” una volta che tutti si saranno ambientati ed abituati al suo stile di gioco, ma spera che a quel punto la sua squadra non stia già troppo indietro rispetto agli avversari.
Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato contro la Lazio, l’ala veterana dell’Udinese, Florian Thauvin, ha ora segnato nella ripresa 12 dei suoi ultimi 13 gol. Alberto Cerri è pronto a giocare da titolare con il Como, dopo essere entrato dalla panchina due volte in questa stagione finora — dal 2020 non ha mai perso in partite in cui è riuscito a segnare (10 vittorie, 12 pareggi)!
Statistica in evidenza: sette delle ultime otto partite casalinghe dell’Udinese in campionato hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare — inclusi quattro pareggi per 1-1!
Udinese – Como Streaming in Diretta
Udinese – Como Pronostico Partita di Serie A
L’Udinese ha iniziato la stagione con grande slancio, raccogliendo quattro punti contro avversarie di alto livello e dimostrando solidità nonostante le difficoltà, come nella vittoria in inferiorità numerica contro la Lazio. Al contrario, il Como sta faticando ad adattarsi alla Serie A, con un solo punto in due partite e una squadra ancora in fase di rodaggio sotto la guida di Cesc Fàbregas. Prevedo una vittoria dell’Udinese con un risultato di 2-1, mantenendo la loro imbattibilità. Scommettere su una vittoria dell’Udinese con entrambe le squadre a segno potrebbe essere una scelta vincente.
Udinese – Como Probabili Formazioni Partita di Serie A
- UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Zemura; Thauvin, Brenner, Lucca.
- COMO (4-4-2): Reina; Sergi Roberto, Dossena Barba, Moreno; Strefezza, Mazzitelli, Perrone, Da Cunha; Cutrone, Belotti.