Juventus – Roma in Diretta e Pronostici 1/9/24

Patrizio Jorvano
September 1, 2024
45 Views
Juventus - Roma

Le vittorie consecutive impressionanti per 3-0 hanno reso la Juventus l’unica squadra di Serie A con un record perfetto dopo le prime due giornate (2 vittorie), ed è la prima volta in sette stagioni che i ‘Bianconeri’ hanno segnato almeno 6 gol in questa fase di una stagione del campionato. L’entusiasmo generale attorno al club è stato ulteriormente alimentato dagli arrivi di Nico González (dalla Fiorentina) e Teun Koopmeiners (dall’Atalanta), che conoscono entrambi a fondo il campionato italiano.

Ciononostante, l’allenatore Thiago Motta continua a dare fiducia ai giovani talenti della Juventus U23, con risultati particolarmente degni di nota. Dopo il gol siglato da Samuel Mbangula nella giornata di apertura contro il Como, è stato Nicolò Savona a segnare il suo primo gol in Serie A nella vittoria per 3-0 contro il Verona. Motta potrebbe volere scrivere la storia con un’altra vittoria senza subire gol, dato che la Juventus ha vinto le prime tre partite ‘a zero’ in campionato soltanto in una delle sue ultime 18 stagioni di Serie A.

Nonostante ritorni a casa, e nonostante la notizia incoraggiante che il giocatore stellato Paulo Dybala ha rifiutato un’enorme offerta dall’Arabia Saudita, la Roma non è riuscita ad ottenere la sua prima vittoria stagionale in Serie A, perdendo in modo sorprendente per 2-1 in casa contro l’Empoli lo scorso fine settimana. I tifosi potrebbero essere abituati agli inizi lenti, avendo visto la Roma non riuscire a vincere in entrambe le prime due partite di campionato in quattro delle ultime sei stagioni.

L’Allianz Stadium sembra l’ultimo posto in cui la Roma potrebbe sperare di invertire quella tendenza negativa, avendo perso 13 delle 15 partite qui disputate da quando l’impianto è stato inaugurato (1 vittoria, 1 pareggio). Il tecnico Daniele De Rossi potrebbe essere l’uomo giusto per cambiare le cose, visto il miglioramento notevole delle prestazioni in trasferta da quando è arrivato alla guida, con i ‘Giallorossi’ che hanno perso solo tre delle loro 14 trasferte ufficiali (5 vittorie, 6 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Dušan Vlahović della Juventus ha segnato i suoi primi gol stagionali siglando una doppietta contro il Verona, ed ha ora segnato il gol di apertura della partita in sette delle ultime 11 occasioni in cui è riuscito a segnare, ed ha fatto lo stesso contro la Roma qui nel 2022/23. Una sorpresa per molti è il fatto che sia stato Eldor Shomurodov a segnare il primo gol stagionale della Roma, con tutti e sette i suoi ultimi gol in Serie A che sono arrivati nella ripresa.

Statistica in evidenza: sei degli ultimi sette scontri diretti hanno visto meno di 2,5 gol (totali a partita).

Juventus – Roma Streaming in Diretta


Juventus – Roma Pronostico Partita di Serie A

La Juventus è in grande forma, avendo iniziato la stagione con due vittorie consecutive per 3-0 e mostrando una solidità difensiva impressionante. Con nuovi innesti come Nico González e Teun Koopmeiners che si sono già integrati bene, la squadra di Thiago Motta sembra pronta a continuare il suo percorso vincente. La Roma, al contrario, sta vivendo un inizio di stagione difficile e storicamente fatica all’Allianz Stadium. Prevedo una vittoria della Juventus con un punteggio basso, forse 1-0 o 2-0. Scommettere su una vittoria della Juventus con meno di 2,5 gol totali è una buona scelta.

Juventus – Roma Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Nico Gonzalez, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
  • Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Dovbyk, Soulè.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *