Lazio – Milan in Diretta e Pronostici 31/8/24

Patrizio Jorvano
August 31, 2024
49 Views
Lazio - Milan

Due delle squadre più celebri d’Italia si affrontano alla terza giornata nella stagione 2024/2025 della Serie A, con la Lazio che ospita l’AC Milan nella capitale italiana, dopo che entrambe hanno avuto un inizio altalenante in campionato. Dopo avere superato facilmente il Venezia con facilità nella partita di apertura (3-1), i padroni di casa hanno poi subìto una sconfitta contro l’Udinese in dieci uomini sabato scorso. In seguito, l’allenatore Marco Baroni ha dichiarato che la natura di quella sconfitta “deve fare da lezione” per la sua squadra.

Un elemento di conforto per la Lazio potrebbe essere il fatto che la vittoria contro il Venezia alla prima giornata ha allungato a sei partite la sua imbattibilità casalinga in Serie A (5 vittorie, 1 pareggio). Non vedeva una sequenza positiva così lunga nella competizione dal periodo tra dicembre 2020 e novembre 2021 (19 partite: 17 vittorie, 2 pareggi) — una sequenza che includeva la vittoria per 3-0 contro il Milan — ma per ripetersi dovrà essere al top della forma, dato che ha perso contro i ‘Rossoneri’ gli ultimi tre scontri diretti in campionato senza segnare neanche un gol!

Quelle tre vittorie fanno parte di una sequenza più lunga di cinque vittorie negli ultimi sei scontri diretti per il Milan in campionato (1 sconfitta), ma l’inizio stagionale lascia presagire un compito molto più arduo stavolta. Dopo avere segnato due gol nel finale pareggiando contro il Torino alla prima giornata (2-2), ha perso per 2-1 in trasferta contro il neopromosso Parma lo scorso fine settimana, in quello che è stato un brusco risveglio per il nuovo allenatore dei ‘Rossoneri’ Paulo Fonseca.

Ora Fonseca dovrà trovare il modo di superare la Lazio, perché se la sua squadra dovesse perdere di nuovo, sarebbe il peggior inizio stagionale del Milan in Serie A nell’‘era dei tre punti a vittoria’, ed il peggiore in assoluto dal 1946/1947. Fortunatamente per il tecnico portoghese, il Milan ha segnato in 20 delle sue ultime 21 trasferte di campionato, quindi i suoi attaccanti potrebbero aiutarlo qui a Roma, a patto di riuscire a tenere a freno i ‘Biancocelesti’.

Giocatori da tenere d’occhio: il nuovo capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, spera di segnare il suo secondo gol in quello che sarà il suo 12esimo scontro diretto personale, soprattutto perché l’unico suo gol precedente portò ad una vittoria casalinga per 4-0. Noah Okafor sarà destinato a guidare l’attacco del Milan in questa partita; ha segnato nella giornata di apertura ed ha segnato il gol in entrambi gli scontri diretti la scorsa stagione, esattamente all’88º minuto!

Statistica in evidenza: le ultime dieci trasferte del Milan in Serie A hanno visto una media di 3,7 gol segnati a partita.

Lazio – Milan Streaming in Diretta


Lazio – Milan Pronostico Partita di Serie A

La Lazio ospita il Milan in un incontro cruciale dopo un inizio di stagione altalenante per entrambe le squadre. La squadra di Marco Baroni ha mostrato solidità in casa, ma il Milan, nonostante la recente sconfitta contro il Parma, ha dimostrato una costante capacità di segnare in trasferta. La sfida sarà serrata, con entrambe le squadre desiderose di riscattarsi e trovare continuità. Prevedo un pareggio combattuto, con gol da entrambe le parti, forse 2-2. Consiglio di scommettere su un pareggio con over 2.5 gol, tenendo d’occhio Okafor e Zaccagni come possibili marcatori.

Lazio – Milan Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Castrovilli; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All: Marco Baroni.
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All: Paulo Fonseca.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *