Bologna – Empoli in Diretta e Pronostici 31/8/24

Patrizio Jorvano
August 31, 2024
40 Views
Bologna - Empoli

Il Bologna non è riuscito a ripetere la vittoria schiacciante in trasferta vista la scorsa stagione contro il Napoli, perdendo invece per 3-0 nell’ultima giornata, mentre il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha festeggiato la sua prima vittoria in campionato alla guida della sua nuova squadra. Non dovrebbe comunque scoraggiarsi troppo per quel risultato, dato che la scorsa stagione aveva vinto solo una delle prime sei partite di Serie A (4 pareggi, 1 sconfitta) prima di arrivare al quinto posto, dimostrando che c’è ancora tanto tempo per rimettere in piedi la propria stagione.

Le prossime tre partite di Serie A potrebbero essere cruciali per gettare basi solide, dato che il Bologna affronterà due squadre che hanno concluso la scorsa stagione nella metà inferiore della classifica (Empoli e Monza), oltre al neopromosso Como. Presto dovranno affrontare le sfide fisiche della prima storica partecipazione alla fase a gironi di una competizione UEFA, il che significa che i punti conquistati all’inizio del campionato saranno senza dubbio vitali per garantire un po’ di respiro qualora dovesse avere difficoltà a gestire le varie competizioni.

L’Empoli non andrà sottovalutato, dopo avere battuto la Roma per 2-1 per la seconda volta di fila, ma la squadra ospite non dovrà montarsi la testa sapendo che la Roma è stata l’unica delle prime sette classificate della scorsa stagione che è riuscito a battere in tutta quella stagione di Serie A (1 pareggio, 12 sconfitte). L’allenatore Roberto D’Aversa — che sta ancora scontando una squalifica di quattro partite per aver dato una testata all’attaccante del Verona Thomas Henry lo scorso marzo — potrebbe anche ricordarsi come non sia riuscito a concludere la stagione nonostante l’avesse cominciata con una sequenza di cinque partite da imbattuto alla guida del Lecce (3 vittorie, 2 pareggi).

Il suo vice, Salvatore Sullo, ha anch’egli mantenuto i piedi per terra dopo la vittoria all’Olimpico, affermando ai media che gli obiettivi del club sono sul lungo termine, ma considerando che la scorsa stagione ha perso 7-0 in trasferta contro la Roma, i segnali iniziali sono sicuramente positivi. Ora il prossimo banco di prova sarà riuscire a capire se potrà migliorare rispetto alle due sconfitte subite contro il Bologna nella scorsa stagione di Serie A (3-0 in trasferta, 1-0 in casa) e magari ottenere la prima vittoria in campionato ‘a zero’ in otto tentativi!

Giocatori da tenere d’occhio: l’unico gol del Bologna in questa stagione di Serie A è stato siglato da Riccardo Orsolini, che nel 2023/2024 ha realizzato una tripletta in questa stessa partita. Il nuovo acquisto dell’Empoli, Lorenzo Colombo, arriva ora da una sequenza personale di otto vittorie consecutive in Serie A quando è riuscito a segnare.

Statistica in evidenza: l’Empoli era in vantaggio alla fine del primo tempo in 11 delle sue ultime 13 vittorie in Serie A.

Bologna – Empoli Streaming in Diretta


Bologna – Empoli Pronostico Partita di Serie A

Il Bologna avrà l’opportunità di riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro il Napoli, affrontando un Empoli che ha mostrato segnali positivi ma che storicamente fatica contro le squadre della parte alta della classifica. Con la pressione di dover raccogliere punti prima dell’inizio delle competizioni europee, la squadra di Thiago Motta potrebbe approfittare delle incertezze difensive dell’Empoli, che raramente mantiene la porta inviolata. Prevedo una vittoria del Bologna, con un gol di Riccardo Orsolini che potrebbe fare la differenza. Consiglio di scommettere su una vittoria del Bologna e sulla possibilità che Orsolini segni.

Bologna – Empoli Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Odgaard. All: Italiano.
  • Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All: D’Aversa.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *