Spezia – Cesena in Diretta e Pronostici 1/9/24
Lo Spezia non riesce a dare seguito alla bella vittoria ottenuta in rimonta contro il Frosinone e a Cosenza non va oltre un pareggio a reti bianche. La gara del Marulla per un’ora la fanno gli ospiti che però pagano le tante assenze davanti e non riescono a sfondare il muro dei lupi, allenati all’ex col dente avvelenato Alvini e così alla fine ne viene fuori un pareggio che accontenta tutti.
Per la formazione allenata da Luca D’Angelo si tratta del secondo pareggio nelle prime 3 gare di campionato, un bottino arricchito dal successo sul Frosinone che fa degli aquilotti una delle 5 squadre ancora imbattute nel torneo cadetto. Per poter aspirare ad un ruolo da protagonista ai liguri al momento manca un bomber vero che potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato, mentre la difesa finalmente dopo due gare di adattamento è riuscita a non incassare reti dopo le 3 concesse nelle prime due uscite.
Al Picco arriva la matricola terribile Cesena che dopo aver stravinto il campionato di serie C l’anno scorso con 96 punti è ripartito alla grande anche in serie B e dopo 3 giornate è secondo con 6 punti, frutto di 2 vittorie e una sconfitta, maturata nel derby col Sassuolo. Il Dino Manuzzi si sta rivelando un fortino inespugnabile per gli avversari e così, dopo la Carrarese, è il turno del Catanzaro capitolare sotto le stoccate di Kargbo e Adamo, sempre su invenzione del giocatore della Sierra Leone.
La partenza dei cavallucci fa ben sperare e dopo un grande avvio i bianconeri si candidano di diritto come una delle sorprese del torneo. La gara contro i liguri potrebbe segnare uno spartiacque per comprendere meglio le reali potenzialità della squadra allenata da Mignani, tecnico che si sta togliendo grandi soddisfazioni alla guida dei romagnoli, dopo la disastrosa stagione scorsa che lo ha visto prima essere esonerato dal Bari e poi perdere, sulla panchina del Palermo, le semifinali playoff.
Giocatore da tenere d’occhio: dopo due turni a secco è ora di tornare al gol per Francesco Pio Esposito. Già 3 reti nelle prime 4 gare ufficiali per Cristian Shpendi, rivelazione di questo inizio di campionato.
Statistica in evidenza: lo Spezia non perde in casa da febbraio, 7 partite con 5 successi e 2 pareggi. Il Cesena ha segnato almeno una rete nelle ultime 9 trasferte giocate.
Spezia – Cesena Streaming in Diretta
Spezia – Cesena Pronostico Partita di Serie B
Lo Spezia, dopo aver avuto un inizio di campionato altalenante, non è riuscito a confermare la vittoria contro il Frosinone con un buon risultato a Cosenza. D’altra parte, il Cesena, con un avvio sorprendente e una solidità in trasferta, si presenta come una delle sorprese della stagione. Prevedo una vittoria per il Cesena, spinto dall’entusiasmo e dalla forma positiva dimostrata finora. Lo Spezia, pur avendo una buona difesa casalinga, potrebbe faticare a fermare l’attacco incisivo dei romagnoli, guidato da Shpendi. La squadra di Mignani potrebbe continuare il suo percorso positivo, approfittando delle difficoltà degli aquilotti.
Spezia – Cesena Probabili Formazioni Partita di Serie B
- SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Wisniewski, Bertola; Vignali, Bandinelli, S. Esposito, Candelari, Aurelio; Pio Esposito, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.
- CESENA (3-5-2): Pisseri, Curto, Ciofi, Mangraviti; Ceesay, Berti, Calò, Bastoni, Celia; Kargbo, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.