Mantova – Salernitana in Diretta e Pronostici 1/9/24

Patrizio Jorvano
August 30, 2024
46 Views
Mantova - Salernitana

Arriva alla terza giornata il primo stop per il Mantova che sul campo neutro di Piacenza si deve arrendere alla Juve Stabia, vittoriosa al Garilli per 1 a 0. La gara fra neopromosse viene indirizzata al quarto d’ora della prima frazione da un banale errore difensivo di Festa che regala palla agli avversari, prontissimi ad approfittarne con Piscopo. Timida reazione dei biancorossi nella ripresa, ma le poche occasioni create non vengono sfruttate e l’incontro se lo aggiudicano le vespe.

Per la formazione di Possanzini è uno stop che fa male dopo un’ottimo avvio di stagione che li ha visti ottenere 4 punti nei primi due incontri grazie al pareggio in rimonta  dell’esordio contro la Reggiana e la vittoria interna sul Cosenza. In entrambe le circostanze i lombardi hanno dimostrato grande carattere e voglia di segnare fino alla fine,  non a caso le reti decisive sono sempre arrivate ben oltre il tempo regolamentare.

Al Martelli sarà sfida fra una matricola e una formazione appena retrocessa dalla massima serie, la Salernitana che ha approcciato molto bene la stagione ed è reduce dal successo casalingo in rimonta contro la Sampdoria. All’Arechi le emozioni non mancano fin dall’avvio, con i campani subito avanti ma rimontati dai blucerchiati, mentre nella ripresa c’è la riscossa dei granata che con Valencia prima e con Braaf a 5 minuti dalla fine si aggiudicano la posta in palio.

Il bilancio delle prime 3 gare della formazione di Martusciello può considerarsi positivo, con menzione speciale per l’attacco, il più prolifico del torneo, capace di segnare già 7 reti. Il tecnico ischitano dovrà però lavorare sull’equilibrio dei suoi che votati all’attacco lasciano troppi spazi agli avversari e nelle prime 3 uscite hanno sempre concesso più di qualcosa agli avversari, sono infatti già 6 le reti incassate, 2 di media ad incontro.

Giocatore da tenere d’occhio: a Mantova attendono il primo acuto di Leonardo Mancuso. Grande avvio di stagione per Jayden Braaf, solo 98 minuti giocati ma già due gol all’attivo.

Statistica in evidenza: Mantova e Salernitana sono le squadra che segnano di più nel quarto d’ora finale, già 3 reti per i mantovani e 3 per i salernitani.

Mantova – Salernitana Streaming in Diretta


Mantova – Salernitana Pronostico Partita di Serie B

Il Mantova, dopo un buon inizio di stagione, ha subito il primo stop contro la Juve Stabia, ma ha dimostrato carattere nelle prime due partite, segnando spesso nei minuti finali. La Salernitana, invece, ha mostrato grande potenza offensiva, con 7 gol segnati in 3 partite, ma anche una certa vulnerabilità difensiva. Prevedo una partita con molte occasioni da entrambe le parti, ma alla fine la maggiore qualità della Salernitana dovrebbe prevalere. La Salernitana potrebbe vincere grazie alla sua capacità di sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa avversaria, ma attenzione ai finali di partita.

Mantova – Salernitana Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Solini, Cella, Redolfi; Muroni, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mancuso.
  • SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Velthuis, Njoh; Tongya, Amatucci, Tello; Braaf, Simy, Valencia.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *