Frosinone – Juve Stabia in Diretta e Pronostici 1/9/24
Dopo la sconfitta di La Spezia ci si aspettava una riscossa da parte del Frosinone che invece in casa contro il Modena si fa beffare in extremis e non va oltre un deludente pareggio. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che trovano il vantaggio all’ora di gioco grazie al secondo centro stagionale di Filippo Di Stefano, ma proprio quando la prima vittoria sembrava in cassaforte, ecco che arriva il pari dei canarini con Defrel, sull’ultimo pallone del match.
La formazione di Vivarini rimane fra le principali candidate alla promozione, nonostante l’avvio balbettante che li ha visti impattare due volte in casa e perdere nell’unica trasferta fin qui disputata. Ci si può appigliare alla malasorte, ma subire gol nei minuti di recupero sta diventando una consuetudine per il Frosinone che già contro i liguri ha incassato il gol della sconfitta in pieno recupero e ha concesso il bis contro gli emiliani, lasciando per strada già 3 punti.
Allo Stirpe arriva la grande sorpresa di questo avvio di stagione, la neopromossa Juve Stabia che sul neutro di Piacenza ha conquistato la seconda vittoria stagionale battendo di misura il Mantova. Nel duello fra matricole la spuntano i campani che al quarto d’ora del primo tempo approfittano di un errore in disimpegno degli ospiti e con Piscopo realizzano la rete del vantaggio che sarà anche il risultato finale.
Un’ avvio di stagione del genere era difficilmente pronosticabile, le vespe grazie alla seconda vittoria stagionale infatti appaiano la Reggiana in vetta alla classifica del campionato cadetto con 7 punti. Il tecnico Guido Pagliuca, artefice della promozione l’anno scorso, però predica calma e sa bene che il torneo cadetto è pieno di insidie ma per il momento si gode la prima posizione e si appresta a testare il valore della sua formazione al cospetto di una grande favorita del campionato.
Giocatore da tenere d’occhio: a Frosinone attendono l’esplosione del giovane albanese Marvin Cuni, già in gol con Lo Spezia. Nella Juve Stabia non si è ancora sbloccato Leonardo Candellone, 10 reti l’anno scorso.
Statistica in evidenza: il Frosinone ha vinto solo 1 delle ultime 10 gare giocate in casa fra serie A e B. La Juve Stabia non ha subito reti nelle ultime 2 partite.
Frosinone – Juve Stabia Streaming in Diretta
Frosinone – Juve Stabia Pronostico Partita di Serie B
Il Frosinone, dopo un avvio di campionato deludente, cerca il riscatto contro la sorprendente Juve Stabia, che invece ha iniziato alla grande la stagione. I ciociari hanno mostrato fragilità nel mantenere il vantaggio, come dimostrato dal pareggio subito in extremis contro il Modena. Dall’altra parte, la Juve Stabia, imbattuta e con la porta inviolata nelle ultime due partite, arriva con grande fiducia allo Stirpe. Prevedo un pareggio combattuto, con il Frosinone che faticherà ancora una volta a capitalizzare le occasioni, mentre la Juve Stabia difenderà strenuamente il risultato.
Frosinone – Juve Stabia Probabili Formazioni Partita di Serie B
- FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Marchizza; Garritano, Machin, Gelli, A. Oyono; Distefano, Ambrosino; Cuni. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
- JUVE STABIA (3-4-2-1): Demba Thiam; Ruggero, Bellich, Folino; Floriani, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Piscopo; Candellone. Allenatore: Guido Pagliuca.