Stella Rossa-Bodo/Glimt in Diretta e Pronostici 28/8/24

Patrizio Jorvano
August 28, 2024
48 Views
Stella Rossa-Bodo Glimt

La Stella Rossa Belgrado è a una sola partita dalla seconda campagna di UEFA Champions League consecutiva per la seconda volta in questo secolo. Per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, i giganti serbi devono ribaltare la sconfitta per 2-1 contro il Bodø/Glimt nei playoff di qualificazione, ma con un record mediocre di due vittorie nelle ultime sette partite casalinghe europee (2 pareggi, 3 sconfitte), a quanto pare non sarà una passeggiata. 

Nonostante questo dato scoraggiante, il club ha un discreto pedigree europeo, avendo vinto una memorabile Coppa dei Campioni nel 1991. Anche se ormai questa è storia antica, la forma impressionante esibita a inizio stagione in campionato aumenta la convinzione di ribaltare la situazione: la Stella Rossa ha segnato 18 reti nelle prime cinque partite della stagione (4 vittorie, 1 pareggio) ed è in testa alla Super League serba.

A differenza della Stella Rossa, il Bodø/Glimt non si è mai qualificato per la Champions League vera e propria, ma essendo uscita ai playoff due anni fa contro la Dinamo Zagabria dopo aver preso un gol di vantaggio all’andata, l’Orda Gialla adesso cercherà di rivalersi su un’altra squadra balcanica. Sarà incoraggiata però dal fatto di aver perso solo una delle ultime nove trasferte europee (5 vittorie, 3 pareggi), in sei delle quali il Bodø/Glimt ha segnato almeno due gol.

La squadra di Coach Kjetil Knutsen si trova nella posizione, insolita per un club partecipante alla Champions League, di essere quasi al termine della stagione di campionato nazionale, ed è in testa alla massima serie norvegese. La difesa del titolo è diventata un po’ traballante in trasferta, poiché nonostante fosse in vantaggio di otto punti, non è riuscita a vincere le ultime tre partite di campionato fuori casa (2 pareggi, 1 sconfitta). Tuttavia, non ha trovato difficoltà di quel tipo in Europa, vincendo la tappa in trasferta delle due precedenti qualificazioni.

Giocatori da tenere d’occhio: Hwang In-beom è stato impeccabile con i suoi assist di recente, contribuendo a cinque gol nelle ultime sei partite della Stella Rossa Belgrado, inclusa la rete di consolazione di Ognjen Mimović all’andata. Questa è la prima esperienza in assoluto in Champions League per Isak Dybvik Määttä, ma il ventiduenne ha segnato nelle ultime due partite del Bodø/Glimt in questa competizione, e ora proverà a trovare la rete fuori casa per la prima volta da maggio 2022. 

Statistica in evidenza: nessuna delle ultime 33 partite europee della Stella Rossa Belgrado è finita 0-0. 

Stella Rossa-Bodo/Glimt Streaming in Diretta


Il Pronostico Stella Rossa-Bodo/Glimt Champions League

Il ritorno dei playoff di qualificazione alla UEFA Champions League tra la Stella Rossa Belgrado e il Bodø/Glimt è decisivo dopo la sconfitta per 2-1 dei serbi all’andata. La Stella Rossa ha mostrato una forma eccezionale in campionato, ma ha faticato in casa in Europa, con solo due vittorie nelle ultime sette partite casalinghe europee. Il Bodø/Glimt, forte di un buon record in trasferta e di una solida stagione in Norvegia, ha dimostrato capacità di segnare frequentemente. Considerando la forza offensiva e la forma recente dei norvegesi, il Bodø/Glimt potrebbe gestire bene il vantaggio. Pronostico: Pareggio 2-2

Probabili Formazioni Stella Rossa-Bodo/Glimt Champions League

  • Stella Rossa (4-2-3-1): Ilic; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Elsnik, Hwang; Milson, Ivanic, Olayinka; Duarte. Allenatore: Milojevic.
  • Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Moe, Gundersen, Bjorkan; Fet, Berg, Evjen; Hauge, Hogh, Mikkelsen. Allenatore: Knutsen.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *