Slovan Bratislava-Midtjylland in Diretta e Pronostici 28/8/24
Tutto è ancora in bilico nei playoff di qualificazione alla UEFA Champions League (UCL) tra Slovan Bratislava e Midtjylland, dopo il pareggio in Danimarca della scorsa settimana (1-1). Questa sarà l’ottava partita dello Slovan nelle qualificazioni del 2024/25 (4 vittorie, 3 pareggi) e tre delle quattro vittorie finora sono arrivate in casa, quindi sarà fiducioso di poter conquistare la sua prima presenza in assoluto in una fase a gironi/girone unico di UCL.
La squadra di Vladimír Weiss è galvanizzata anche per la vittoria di campionato dello scorso fine settimana, per 2-0 in casa del Dukla Banská Bystrica, che ha esteso la sua striscia di imbattibilità complessiva nel 2024/25 a 11 partite (8 vittorie, 3 pareggi). Tuttavia, non vince da sei partite contro squadre danesi (2 pareggi, 4 sconfitte), quindi lo Slovan Bratislava deve invertire la tendenza se vuole progredire.
Anche se solo una volta, il Midtjylland ha già giocato in una fase a gironi/girone unico di Champions League, nel 2020/21. Per riuscirci ancora, dovrà migliorare il suo misero record fuori casa in Europa, pari a una sola vittoria nelle ultime 13 trasferte (6 pareggi, 6 sconfitte), arrivata in casa dell’UE Santa Coloma di Andorra (3-0) quest’estate nel secondo turno di qualificazione.
Anche il Midtjylland ha vinto in campionato tra questi due scontri con lo Slovan Bratislava, ma ha dovuto faticare molto per riuscirci, rimontando due volte per battere il Sønderjyske 3-2. Questa è stata la terza partita consecutiva in cui gli uomini di Thomas Thomasberg hanno segnato dopo il 75° minuto, dopo il pareggio a fine partita contro lo Slovan della scorsa settimana, quindi non è escluso un colpo di scena negli ultimi minuti!
Giocatori da tenere d’occhio: Tigran Barseghyan ha segnato il gol di apertura la scorsa settimana per lo Slovan Bratislava, e ha trovato il fondo della rete anche in campionato, nella partita prima e in quella dopo la tappa di andata. Edward Chilufya è alla ricerca della terza partita da marcatore consecutiva, e gli altri due gol sono entrambi arrivati nel secondo tempo.
Statistica in evidenza: lo Slovan ha subito solo un gol nelle ultime quattro partite casalinghe (4 vittorie).
Slovan Bratislava-Midtjylland Streaming in Diretta
Il Pronostico Slovan Bratislava-Midtjylland Champions League
Il ritorno dei playoff di qualificazione alla UEFA Champions League tra Slovan Bratislava e Midtjylland si preannuncia avvincente dopo il pareggio 1-1 dell’andata in Danimarca. Lo Slovan Bratislava ha dimostrato solidità in casa, vincendo tre delle quattro partite casalinghe nelle qualificazioni e mantenendo una striscia di imbattibilità in campionato. D’altro canto, il Midtjylland ha avuto difficoltà nelle trasferte europee e ha faticato per vincere in campionato. Data la forza casalinga dello Slovan e il suo stato di forma, è probabile che sfrutti il vantaggio del campo per ottenere il passaggio alla fase a gironi. Pronostico: Vittoria dello Slovan Bratislava 2-1
Probabili Formazioni Slovan Bratislava-Midtjylland Champions League
- Midtjylland (4-4-2): Dahlin; Larsen, Jansson, Zatterstrom, Busanello; Rieks, Pena, Johnsen, Nanasi; Botheim, Thelin. All: T. Thomasberg
- Slovan Bratislava (3-4-3): Vindahl; Vitik, Sorensen, Zeleny; Preciado, Laci, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Olatunji, Haraslin. All: V. Weiss