Cosenza-Spezia in Diretta e Pronostici 28/8/24
Inizio di campionato agrodolce per il Cosenza di Alvini: nalla prima giornata è arrivato un ottimo successo sulla più quotata Cremonese ma nella seconda giornata i calabresi sono caduti a Mantova, oltretutto con un gol decisivo dei padroni di casa nel recupero. I lupi erano stati bravi a rimontare il 2 a 0 iniziale dei biancorossi con le reti di Fumagalli e Rizzo Pinna, ma quasi allo scadere il Mantova ha fatto suoi i tre punti.
Adesso si torna in casa, dove i calabresi sono in serie positiva da quattro turni (due vittorie e due pareggi) e dove lo scorso anno con lo Spezia finì due a due. L’unico successo casalingo del Cosenza sui prossimi avversari risale al 2019, quando l’incontro terminò 1 a 0.
Lo Spezia arriva a Cosenza forte dell’importante successo sul neo-retrocesso Frosinone, battuto con il risultato di due a uno grazie alle reti di Esposito e Aurelio, bravi a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite e a chiudere l’incontro con una rete nel recupero. Primo successo per i bianconeri, che fa seguito al buon pari ottenuto a Pisa all’esordio.
Per i liguri è quindi un buon inizio di campionato, e ciò lascia pensare che lo Spezia sia ben diverso da quello visto per lunghi tratti della scorsa stagione, quando rischio seriamente di retrocedere in Serie B e si salvò solo grazie a un grande finale di stagione. A Cosenza adesso si cercano conferme.
Giocatore da tenere d’occhio: un gol e un assist in questo inizio campionato per Tommaso Fumagalli. Stesse statistiche per il centrocampista dello Spezia, Salvatore Esposito.
Statistica in evidenza: nelle prime tre partite ufficiali di questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, lo Spezia ha messo a segno sempre almeno due reti. Lo Spezia non ha mai ottenuto tre punti a Cosenza.
Cosenza-Spezia Streaming in Diretta
Cosenza-Spezia Pronostico Partita di Serie B
Il Cosenza ha avuto un inizio di campionato altalenante, con una vittoria di prestigio contro la Cremonese seguita da una sconfitta amara a Mantova. Nonostante ciò, i calabresi mantengono un buon trend in casa, dove sono imbattuti da quattro partite. Lo Spezia, d’altra parte, ha iniziato la stagione con solidità, conquistando quattro punti in due partite e mostrando un attacco prolifico. Considerando la buona forma dello Spezia e la solidità del Cosenza in casa, prevedo un pareggio con entrambe le squadre a segno.
Cosenza-Spezia Probabili Formazioni Partita di Serie B
- COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Camporese, Venturi; Martino, Mauri, Kourfalidis, Ricciardi; Kouan; Mazzocchi, Zilli. Allenatore: Massimiliano Alvini.
- SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Wisniewski, Bertola; Vignali, Candelari, S. Esposito, Cassata, Aurelio; Soleri, Di Serio. Allenatore: Luca D’Angelo.