Carrarese-Südtirol in Diretta e Pronostici 27/8/24
La Carrarese sta scoprendo la dura realtà del campionato di serie B e così dopo la sconfitta nella gara inaugurale contro il Cesena è arrivata anche il secondo stop, questa volta contro la Cremonese. Allo Zino Zini di Cremona i giallazzurri hanno tanto da recriminare per aver tenuto testa ad una delle formazioni più blasonate del torneo, inserita di diritto fra le pretendenti alla promozione. Il gol beffa è arrivato a 5 minuti dallo scadere per una disattenzione del centrale Ilanes che ha fermato in area una chiara occasione da gol; espulsione e rigore trasformato con freddezza da Vazquez.
Il secondo k.o. consecutivo arriva al termine di una gara quasi perfetta dei toscani che con l’errore dell’argentino hanno vanificato una prestazione di livello, collezionando anche ottime chance per portarsi in vantaggio. Il tecnico Calabro deve resta ottimista, nonostante l’avvio poco incoraggiante dei suoi. La Carrarese ha dimostrato carattere, ma per salvarsi servirà ben altro, visto che per la terza partita di fila ha incassato gol e per la prima volta in stagione non è riuscita ad andare a segno, ci riproverà nel prossimo incontro, il primo casalingo (che si giocherà sul neutro di Pisa, in attesa di tornare allo Stadio Dei Marmi a fine settembre) dopo due trasferte consecutive.
A contendere i tre punti ai toscani sarà la capolista a sorpresa del campionato cadetto, il SudTirol, formazione partita con poche ambizioni ma che grazie a due successi in extremis guida la graduatoria a punteggio pieno. Come già successo contro il Modena anche contro la Salernitana il successo è arrivato ben oltre il 90esimo minuto grazie a Rover che ci ha preso gusto (due volte di fila autore della rete dei tre punti oltre il 90°) e ha regalato 6 punti con due gol nei minuti di recupero.
La salvezza rimane l’obiettivo minimo dei tirolesi, ripartiti alla grande con la conferma di Valente in panchina dopo il buon finale della scorsa stagione, nella quale ha preso il posto di Bisoli. Per il momento i biancorossi si godono la prima posizione anche se il tecnico cresciuto nelle giovanili del club, nonostante la poca esperienza sa bene che i momenti difficili arriveranno, non sempre si può vincere in zona cesarini. Grande protagonista di questo avvio di stagione è stato Rover, recuperato dopo una stagione persa per infortunio e protagonista indiscusso con le due reti da 6 punti.
Giocatore da tenere d’occhio: ultimo colpo di mercato della Carrarese è Stiven Shpendi, arrivato dall’Empoli si candida a goleador della squadra. Nel SudTirol è sempre Federico Casiraghi, reduce dal primo sigillo stagionale, il fulcro del gioco della squadra di Valente.
Statistica in evidenza: tutti in Lega Pro i precedenti fra le due formazioni, con equilibrio perfetto, 2 pari e una vittoria per parte.
Carrarese-Südtirol Streaming in Diretta
Carrarese-Südtirol Pronostico Partita di Serie B
La Carrarese, dopo due sconfitte consecutive, cerca di riprendersi nel suo primo match casalingo della stagione, anche se dovrà giocare sul neutro di Pisa. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra di Calabro ha mostrato carattere e capacità di creare occasioni, ma ha bisogno di maggiore solidità difensiva per evitare ulteriori delusioni. Dall’altra parte, il Südtirol è partito alla grande, con due vittorie in extremis che li hanno portati in vetta alla classifica. Considerando la determinazione del Südtirol e le difficoltà difensive della Carrarese, una scommessa sul pareggio con entrambe le squadre a segno potrebbe rivelarsi vincente.
Carrarese-Südtirol Probabili Formazioni Partita di Serie B
- CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Imperiale, Oliana; Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Panico, Zuelli; L. Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.
- SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina, Tait, Kurtic, Arrigoni, Cagnano; Casiraghi, Merkaj.