Spezia-Frosinone in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24
Digerita l’eliminazione dalla Coppa Italia, lo Spezia si rituffa nel campionato di serie b e inizia con un ottimo punto sul campo del Pisa. All’Arena Garibaldi la prima frazione è tutta di marca spezzina Che si porta avanti di due reti, prima di subire il 2 a 1 in pieno recupero. Nella ripresa gli aquilotti non riescono a replicare i primi 45 minuti e subiscono il ritorno dei padroni di casa che trovano il meritato pareggio a 10 minuti dal termine dell’incontro.
I liguri hanno deciso di confermare sulla panchina Luca D’Angelo, artefice di una salvezza tutt’altro che scontata e raggiunta solo grazie ai 3 punti conquistati nell’ultimo turno di campionato. Il tecnico abruzzese ha deciso di lavorare sul reparto offensivo, vero tallone d’Achille della passata stagione, chiusa con soli 36 reti all’attivo, peggio fece solo il Lecco ultimo e retrocesso. Lavoro che ha già dato i suoi frutti visto che nelle prime due uscite ufficiali sono arrivate ben 5 reti.
Per l’esordio stagionale in casa al Picchio arriverà il Frosinone, altra formazione annoverata fra le pretendenti alla promozione che però non ha iniziato al meglio la stagione e dopo aver perso malamente in coppa contro il Pisa non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro la Sampdoria nella prima gara del campionato cadetto. Allo Stirpe dopo il vantaggio di A i gialloblù hanno subito la rimonta dei blucerchiati e solo a 10 minuti dalla fine sono riusciti a strappare un punto grazie a Di Stefano.
L’avventura di Vivarini sulla panchina dei ciociari non è partita nel migliore dei modi, ma la dirigenza ha grande fiducia nel tecnico soprattutto dopo l’esaltante stagione scorsa alla guida della sorpresa Catanzaro. Il problema principale da risolvere riguarda il reparto arretrato, apparso troppo distratto e vulnerabile che ha già incassato 5 reti nelle prime due uscite stagionali, entrambe giocate difronte al proprio pubblico. Per poter lottare ai vertici bisogna forse mettere da parte lo spettacolo e concedere meno agli avversari.
Giocatore da tenere d’occhio: a segno alla prima di campionato, per Pio Esposito può essere la stagione dell’esplosione. Pupillo di Vivarini e già a segno all’esordio, l’attacco del Frosinone non può fare a meno di Giuseppe Ambrosino.
Statistica in evidenza: lo Spezia ha chiuso lo scorso campionato con 6 risultati utili consecutivi in casa. Il Frosinone l’anno scorso ha vinto solo 1 partita fuoricasa, alla penultima giornata.
Spezia-Frosinone Streaming in Diretta
Il Pronostico Spezia-Frosinone Serie B
Lo Spezia ha mostrato buon calcio all’esordio e potrebbe continuare la striscia positiva in casa contro un Frosinone che ha mostrato problemi difensivi. Pronostico: Vittoria Spezia o Pareggio.
Probabili Formazioni Spezia-Frosinone Serie B
Frosinone: Cerofolini; Monterisi, Cittadini, Marchizza; Ghedjemis, Vural, Gelli, Garritano, Kvernadze; Ambrosino, Cuni
Spezia: Sarr; Bertola, Hristov, Mateju; Elia, Bandinelli, Nagy, S.Esposito, Aurelio; Soleri, F.Esposito